Con la Digital Transformation i dipendenti italiani potrebbero recuperare 3,5 giorni ogni mese

Uno studio Ricoh mette in evidenza come modalità di lavoro basate sulla digitalizzazione aiuterebbero i dipendenti a risparmiare tempo incrementando la produttività.
Vimodrone , (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Da una ricerca condotta da Censuswide per conto di Ricoh coinvolgendo 3.600 dipendenti di aziende europee emerge un generale ottimismo nei confronti del Digital Workplace, con la quasi totalità del campione (98%) che si dichiara entusiasta o fiduciosa all’idea che nella propria azienda vengano introdotte nuove tecnologie.
Anche in Italia l’atteggiamento verso la digitalizzazione è molto positivo: i dipendenti italiani affermano che la disponibilità di tecnologie innovative per la digitalizzazione consentirebbe loro di risparmiare tempo, un risparmio quantificabile in 3,5 giorni al mese.
Dalla ricerca emerge come il campione italiano aspiri ad un ambiente di lavoro fortemente digitalizzato, con il 64% dei dipendenti confidenti nel fatto che l’innovazione tecnologica avrebbe un impatto davvero positivo sulla giornata lavorativa.

Javier Diez-Aguirre, VP Corporate Marketing di Ricoh Europe, commenta: “le aziende stanno perdendo una grande opportunità in termini di incremento della produttività a causa della mancanza di tecnologie e questo si ripercuote negativamente sui tempi di svolgimento delle attività. Dalla nostra ricerca emerge chiaramente come i lavoratori desiderino che la propria azienda li aiuti ad essere più produttivi. Le tecnologie portano vantaggi sia ai dipendenti sia all’azienda, consentendo di risparmiare tempo e di ridurre i costi grazie alla digitalizzazione e a modi di lavorare più smart”.
La quantità di tempo che i dipendenti europei ritengono di poter risparmiare ogni mese utilizzando la tecnologia per lavorare meglio, varia da paese a paese. In Francia, i lavoratori sono convinti che essa possa far risparmiare loro 1,8 giorni al mese, mentre in Russia si sale a 5,6 giorni, oltre un’intera settimana lavorativa.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marta Oldani
 Ricoh Italia (Leggi tutti i comunicati)
Viale Martesana, 12
20090 Vimodrone Italia
marta.oldani@ricoh.it
02 91987680
Allegati
Non disponibili
Ricerca Ricoh-Censuswide: le medie imprese scommettono sulla digital transformation, ma serve una marcia in più  -  Una ricerca commissionata da Ricoh a Censuswide ha messo in evidenza come il 95% delle medie imprese europee si aspetta che la digitalizzazione porti significativi vantaggi. Inoltre, la metà del campione afferma che la digital…
Commvault mette in primo piano la Digital Transformation attraverso una stretta integrazione con Microsoft  -  Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, conferma la partnership quasi ventennale con Microsoft che oggi si estende anche in ambito digital transformation. Gli utenti potranno infatti…
Un nuovo studio Siegel+Gale mostra che i luoghi di lavoro semplici promuovono il coinvolgimento dei dipendenti  -  Foto - http://mma.prnewswire.com/media/595509/Siegel_Gale_Employee_engagement.jpg La semplicità paga Cosa costituisce un luogo di lavoro semplice? Le organizzazioni che comunicano chiaramente dall'alto i loro scopi,…
Il dipendente che denuncia il datore di lavoro, poi assolto, non dev’essere licenziato Il dipendente che denuncia il datore di lavoro, poi assolto, non dev’essere licenziato  -  Dalla sezione lavoro della Cassazione arriva una sentenza che farà discutere in quanto riguarda il diritto del dipendente di denunciare il proprio datore di lavoro per comportamenti a lui rivolti, poi rivelatisi infondati dall’autorità giudiziaria penale, e il…
Cresce del 3,5% in sei mesi il premio medio RC auto Cresce del 3,5% in sei mesi il premio medio RC auto  -  Dopo un periodo in cui i costi delle assicurazioni auto sono calati ora si inverte la tendenza e, secondo i dati dell’Osservatorio Facile.it (https://www.facile.it/assicurazioni/osservatorio/rc-auto-italia.html) nel corso degli ultimi sei mesi i premi medi RC auto italiani hanno subito un rincaro…
Loading....