Nasce un nuovo modo di concepire e proporre l’informazione turistica

Gli operatori entrano nel web 2.0
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

L’Idea:“Animatour, specialisti in vacanze”
Firenze, settembre 2010 nasce un nuovo modo di concepire e proporre l’informazione turistica

“Informazione turistica reale” non più mera informazione, improvvisato copia e incolla di inattendibili quanto datate recensioni postate sul web ma feed back reale ed in costante aggiornamento; guida di emozioni, sensazioni, informazioni ed esperienze da condividere, direttamente e senza filtri, con chi le informazioni le ha vissute o meglio, le vive tutti i giorni in prima persona sul campo.
I protagonisti? Gli operatori di destinazione delle vostre Vacanze. Direttori, Capi villaggio, Capi animatori, Assistenti turistici o assistenti miniclub che probabilmente avrete incontrato durante i vostri soggiorni o che ci auguriamo possiate avere come referenti nelle vostre prossime destinazioni.
Una rete umana quindi capace di mettere in contatto diretto con l’operatore stesso al momento della vostra scelta e perché no, permettere di incontrare nuovamente l’animatore o l’assistente preferito …. In Tour per il mondo.
L’Idea nasce dunque come possibilità da parte degli operatori “in prima linea”, di dare un contributo sostanziale verso la scelta di una destinazione, travalicando mendaci informazioni e classici raggiri che vedono coinvolti svariati ed ignari vacanzieri all’arrivo nelle strutture prescelte;
“.. ho prenotato ad aprile per la settimana dal xx al xx agosto un villaggio ad xxx...All’arrivo scopriamo che hanno ristampato il catalogo togliendo la dicitura assistenza bambini.. vacanza da incubo per i miei figli”

“Olga, avrebbe dovuto imbarcarsi per raggiungere la località turistica: un gioiellino incastonato nell’oceano Indiano. Martedì la doccia fredda: all’arrivo l’albergo era in ristrutturazione..”
Se anche gli operatori stessi, siano essi Agenzie o Tour Operator, prenderanno coscienza dell’importanza dell’informazione diretta ed emozionale, situazioni come queste non potranno più accadere, visto il potenziale conoscitivo e descrittivo di una struttura da parte di un Animatour, differente da un comune operatore di città che per cause di forza maggiore (come ad esempio orari di ufficio, tempo limitato, mancata conoscenza completa del prodotto descritto) NON riesce ad essere “completamente” esaustivo e dettagliato nei confronti dell’cliente.
A chi pensava dunque che le proprie vacanze fossero destinate ad essere concepite su di un catalogo on line con accattivanti fotografie e finte recensioni o all’interno di un ufficio in città , proponiamo un’alternativa concreta ed emozionale; una figura nuova che si delinea come asset di connessione tra utente e destinazione, naturale evoluzione di tutti quegli operatori turistici che di una passione ne hanno fatto un mestiere e sono stati o sono tutt’ora in Tour
Per questa idea è stato creato un marchio registrato associato al nome di chi lo alimenta e lo vive costantemente con le proprie emozioni ed esperienze professionali sul campo
“ANIMATOUR specialisti in vacanze”.
Un marchio fatto quindi di Persone in Tour che certamente sono e … saranno nella condizione di poter dare consigli e o suggerimenti a chiunque chiedesse informazioni su destinazioni di Viaggio e/o Villaggio, avendovi lavorato o collaborato professionalmente, ma soprattutto avendoli vissuti in prima persona.
ANIMATOUR apre ed oggi decide di creare un gruppo su FACEBOOK
http://www.facebook.com/group.php?gid=105450309505310
per e al servizio di Appassionati di Viaggi e Villaggi dando loro possibilità di reperire qualsiasi tipo di informazione relativamente ad un Villaggio, Struttura e/o destinazione d’interesse. La possibilità di trovare “un esperto nel viaggiare” chattandovi in tempo reale..o accendendo un argomentazione.. Un “Amico”pronto a colmare ogni dubbio e curiosità…
“supera un'incertezza e risolve un'alternativa, cioè sostituisce il noto all'ignoto, il certo all'incerto”
Inoltre il gruppo dà la possibilità di accedere a contenuti ed immagini, conoscere curiosità e magari ricevere l’informazione da quell’ANIMATOUR conosciuto anni fa in una destinazione e/o villaggio con il quale si è rimasti in contatto; del resto..di chi meglio fidarsi se non di Lui..al quale, magari, si è affidato con soddisfazione il divertimento della propria famiglia e che in questo caso ci mette la faccia, aspettandovi a destinazione …?!
Un gruppo in espansione, grazie anche alle segnalazioni degli utenti stessi basate, secondo il nostro incipit, su sensazioni di vita vissuta e di appaganti esperienze umane.
Diventare Animatour oggi è semplice ed è il modo perfetto di mettere a frutto tutto il know how turistico accumulato in anni di attività di intrattenimento in Tour per il mondo basta solo…”mettersi in contatto”
L’iniziativa di Facebook è volontaria e gratuita NON sono ammessi commenti, affermazioni, osservazioni..considerazioni offensive e/o negative di qualsiasi genere nei confronti e ai danni di Persone, Strutture, Iniziative, Marchi, Organizzazioni e/o Società. L’informazione arriva pura direttamente dalla fonte, senza filtri di alcun genere ed in forma totalmente gratuita, interattiva, umana… e “MONDIALE”
Lo sviluppo dell’applicazione, ha l’obbiettivo di “accendersi” ufficialmente sul mercato nei prossimi mesi con l’idea di fornire un servizio nuovo ed innovativo il cui unico obbiettivo è far decidere all’utente stesso le proprie preferenze, attraverso il confronto diretto con l’operatore di destinazione.. Una vacanza quindi su misura, per mete, servizi, prezzo…
La vacanza così concepita consisterà nel collegamento che l’utente opera tra più pareri, per cui scegliere significherà collegare gli stessi ovvero "farsi un'idea" . Ed è proprio questa l’innovazione di Animatour, permettere al Cliente di farsi un idea sulla destinazione prescelta.
Iscriversi è semplice e gratuito incollando il seguente link nella barra degli indirizzi del vostro Pc
http://www.facebook.com/group.php?gid=105450309505310
Per entrare in contatto basterà entrare nel Gruppo e utilizzare lo "SCRIVI QUALCOSA.." da quel momento gli Animatour risponderanno aprendo un argomentazione, utilizzando il "commenta" proprio sotto alla domanda; E magari a rispondere sarà proprio l’Animatour preferito!
Un viaggio è un percorso intrapreso a tappe, Animatour sarà la prima del vostro viaggio!
Animatour …. in viaggio con te

Firenze, Settembre 2010 Redazionale per “Animatour specialisti in vacanze”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
francesco falconi
 Animatour, specialisti in vacanze (Leggi tutti i comunicati)
00182 roma (Roma) Italia
[email protected]
3484154142
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili