Un nuovo plauso per l’Amira di Napoli

All’Oriente richiama e seduce il "Web Marketing Day".
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Cresce sempre più l’attenzione, l’interesse e la partecipazione di tanti alla vita associativa dell’Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi, che da poco più di un anno sta organizzandosi, anche attraverso vari eventi che progetta e pianifica, per collaborare attivamente alla crescita dell’accoglienza del turismo in Italia ed in particolare in Campania. E’ il caso dell’ultima riunione degli iscritti, che ospitati in una elegante sala dell’hotel Oriente, al centro di Napoli, con una impeccabile accoglienza offerta dal suo General Manager Giuseppe Bussetti, presidente dell’Associazione Direttori d’Albergo per la regione Campania ed anche socio Amira, hanno potuto svolgere una delle loro riunioni con aggiornamento professionale dal titolo "Web Marketing Day" prima risorsa per acquisire clientela. Un incontro fra soci AMIRA professionisti dell’Accoglienza e dell’Ospitalità nel campo dell’enogastronomia, che ha visto partecipi oltre ai tanti iscritti al sodalizio e numerosi giornalisti invitati, anche tantissimi esperti del settore come imprenditori di ristoranti ed alberghi che al termine si sono congratulati fortemente con gli oratori e con gli organizzatori Giuseppe Fraia fiduciario dell’Amira sezione Napoli ed il suo vice Dario Duro, deus ex machina dell’organizzazione, realizzata di concerto con tutto il gruppo dirigente sezionale. Per il particolare tema scelto, grande si è dimostrato il modo nel quale tutti hanno seguito quanto esposto dai relatori Gianni Filisdeo, ceo di hotel Revenue, con la partecipazione di Giulio Gambardella della Sales Bliz e Antonio Aprea di Nowtech. I lavori introdotti da Filisdeo, che ha evidenziato il Panorama che offrono oggi le varie forme di comunicazione Internet, sono proseguiti con Giulio Gambardella, che ha dimostrato come il web marketing è un importante mezzo di promozione ma, altrettanto importante, anzi determinante per raggiungere i risultati, é il servizio, valore aggiunto del prodotto, che viene offerto al cliente. Infatti la filiera del marketing inizia con l'offerta del prodotto, continua con il servizio, che deve soddisfare il cliente, e prosegue con la fidelizzazione del cliente, a conferma che il rapporto umano é sempre vincente. A chiudere gli interventi è stato Antonio Aprea di Nowtech che ha presentato una soluzione di social wifi hotspotper. Insomma una serie di informazioni che hanno attratto l’intera platea, che ha posto anche numerose domande di chiarificazione sulle esposizioni fatte da questi grandi esperti intervenuti, al fine di approfondire e conoscere meglio la così interessante materia che ha attirato tanto anche i giornalisti, sempre più alla ricerca di approfondimenti per svolgere al meglio la loro professione come in questo caso hanno fatto. Risalto al successo della kermesse è stato rilevato e confermato anche da Gaetano Castellano, personaggio veramente tanto noto ed importante del settore a 360 gradi.
Giuseppe De Girolamo
 giornalista (Leggi tutti i comunicati)
via Monfalcone, 31
80131 Napoli Italia