CRIF potenzia le proprie attività in Russia acquisendo Microfinance Technologies Center per i servizi di credit risk assessment

Bologna (Italia), Mosca (Russia), (informazione.it - comunicati stampa - economia) CRIF annuncia oggi l’acquisizione in Russia di Microfinance Technologies Center (MTC), un player di crescente importanza nei servizi di credit risk assessment per il settore della microfinanza.
Fondata a Kaliningrad nel 2014, MTC in meno di un anno ha acquisito una quota di circa il 20% nel settore finanziario non bancario retail, fornendo servizi a oltre 400 organizzazioni di microfinanza attive nel Paese.
La sua avanzata piattaforma tecnologica permette di analizzare dati da molteplici fonti informative e fornisce ai propri clienti servizi di processing per una gestione del credito efficiente e orientata alla gestione del rischio.

L’accessibilità, la semplicità e l’elevata qualità nella gestione della relazione con il cliente - fattori fondamentali per MTC - sono divenuti i driver per il rapido sviluppo e la crescita delle proprie attività di business. L’esperienza maturata da MTC si traduce, infatti, nella capacità di rispondere alle esigenze mutevoli del mercato con un’eccezionale flessibilità. Per questo, oggi MTC si propone non solo come aggregatore e processor di dati ma anche come centro di competenza completo nella gestione del rischio di credito così come nella compliance regolamentare per l’industria della microfinanza.

“Vediamo un significativo potenziale nel modello di business di MTC. Insieme all’esperienza, alle competenze e alle tecnologie di CRIF si apriranno ulteriori opportunità di sviluppo, con nuovi servizi per rispondere alle crescenti esigenze degli operatori del credito, e di penetrazione in nuove nicchie di mercato e di ampliamento delle operation” ha dichiarato Carlo Gherardi, Presidente e Amministratore Delegato di CRIF.

Chi è MTC

Fondata nel 2014, MTC ha sviluppato una piattaforma informativa per processare dati da molteplici fonti informative per la valutazione del rischio di credito e per inviare dati ai credit bureau, come richiesto dalla normativa russa. MTC raccoglie, analizza ed elabora i dati in un’ottica di credit risk management, consentendo ai propri clienti di prendere decisioni efficaci e basate sul rischio. Con sede centrale a Kaliningrad, MTC risponde alle esigenze di oltre 470 clienti in tutta la Russia.
www.mfoservice.ru
Ufficio Stampa CRIF Ufficio Stampa CRIF
 CRIF (Leggi tutti i comunicati)