La tecnologia LYCRA® FitSense™ offre benefici rivoluzionari a favore del pudore e dell'abbandono della spugna per reggiseni

The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative per il settore tessile, dell'abbigliamento e della cura della persona, oggi ha introdotto la rivoluzionaria tecnologia LYCRA ® FitSense ™ che riduce o elimina la necessità di utilizzare la spugna all'interno del reggiseno. Questa applicazione per le coppe del reggiseno, in attesa di brevetto, può essere usata nella biancheria intima – come per esempio reggiseni tradizionali con il ferretto, senza ferretto e sfoderati…
WILMINGTON, Delaware, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative per il settore tessile, dell'abbigliamento e della cura della persona, oggi ha introdotto la rivoluzionaria tecnologia LYCRA® FitSenseche riduce o elimina la necessità di utilizzare la spugna all'interno del reggiseno. Questa applicazione per le coppe del reggiseno, in attesa di brevetto, può essere usata nella biancheria intima – come per esempio reggiseni tradizionali con il ferretto, senza ferretto e sfoderati (comprese le bralette e i reggiseni sportivi) – oltre che nell'activewear e nello swimwear.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210727006002/it/

La tecnologia LYCRA® FitSense™ offre benefici rivoluzionari a favore del pudore e dell'abbandono della spugna per reggiseni

A woman wears a bra and panty set with LYCRA® FitSense™ technology for nipple concealment and lightweight, targeted support. (Photo: Business Wire)

La tecnologia LYCRA® FitSense consiste in una dispersione a base d’acqua e priva di solventi formata dalle stesse molecole della fibra LYCRA® . La dispersione è applicata attraverso serigrafia direttamente sul tessuto del reggiseno, rafforzandolo in punti specifici. Una maggiore resistenze della coppa del reggiseno riduce in modo efficace la sporgenza dei capezzoli fornendo al contempo un supporto simmetrico, un'azione modellante e un sostegno per la linea del seno. Ciò riduce o elimina la necessità di utilizzare pannelli cuciti internamente o inserti estraibili.

Specifiche zone di supporto possono essere applicate sulla parte inferiore e laterale della coppa del reggiseno per un'azione modellante, nonché sulle alette per massimo comfort ed effetto liscio. La tecnologia LYCRA® FitSense può anche essere applicata tra gli strati del tessuto nella coppa del reggiseno per coprire la sporgenza dei capezzoli, mantenendo l'estetica originale del tessuto.

"Con la tecnologia LYCRA® FitSense , la serigrafia fa il lavoro dell'imbottitura, permettendo di realizzare reggiseni migliori per le misure, gli stili e le forme più diverse. Si tratta di un'innovazione veramente rivoluzionaria", ha commentato Melissa Stewart, direttore globale per la tecnologia, dipartimento di R&D per i materiali. "Con questa innovazione, le donne hanno a disposizione una scelta più ampia quando si tratta di acquistare reggiseni funzionali, belli e comodi".

I reggiseni possono essere rigidi, ingombranti e fare caldo; le loro parti multiple possono creare un'esperienza scomoda e restrittiva. La tecnologia LYCRA® FitSense può essere utilizzata per progettare reggiseni più leggeri, sottili e traspiranti, senza sacrificare il pudore, il comfort, la durabilità, il sostegno e l'azione modellante. E, a differenza dell'imbottitura in poliuretano, che tende a scolorire, a spostarsi e a perdersi durante i lavaggi, la tecnologia LYCRA® FitSense è integrata nel capo ed è quindi altamente resistente ai lavaggi e all'uso quotidiano. Inoltre, nel settore swimwear, questa tecnologia si è dimostrata resistente al cloro e di rapida asciugatura: un vantaggio rispetto alle spugne e agli strati a doppio tessuto.

La tecnologia LYCRA® FitSense offre ai produttori di biancheria intima la versalità di creare design che incorporano motivi delicati e dettagli artistici perfettamente allineati con l'identità del proprio marchio. "I modelli e i colori possono essere facilmente personalizzati per offrire dettagli fashion attuali, da accenti similpizzo a forme geometriche sportive, che incontrano tutti i gusti", ha aggiunto Stewart. "Con la tecnologia LYCRA® FitSense l'immaginazione di uno stilista è l'unico limite creativo".

La tecnologia LYCRA® FitSense che ha ottenuto il certificato di sostenibilità ECO PASSPORT da OEKO-TEX® , viene applicata tramite serigrafia tradizionale, eliminando il bisogno di utilizzare attrezzature specializzate o di aggiornare la filiera in modo significativo. The LYCRA Company mette a disposizione indicazioni tecniche per permettere ai marchi, ai venditori al dettaglio e ai produttori di abbigliamento di accedere facilmente a questa innovazione.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare le nostre note tecniche sulla tecnologia LYCRA FitSense e sull'applicazione serigrafata alla coppa del reggiseno.

Informazioni su The LYCRA Company

The LYCRA Company innova e produce soluzioni in termini di fibre e tecnologie nel settore dell'abbigliamento e della cura della persona. Con sede a Wilmington, Delaware, The LYCRA Company è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti innovativi, la sua competenza tecnica, le sue soluzioni sostenibili e il suo impareggiabile supporto di marketing. Sono di proprietà di The LYCRA Company marchi commerciali di spicco come: LYCRA®, LYCRA HyFit®, LYCRA® T400®, COOLMAX®, THERMOLITE®, ELASPAN®, SUPPLEX®, e TACTEL®. Il nome The LYCRA Company è nuovo ma le sue origini risalgono al 1958 con l'invenzione del suo filato spandex originale: la fibra LYCRA®. Oggi l'azienda si concentra sul valore aggiunto che può offrire ai suoi clienti tramite innovazioni uniche progettate per soddisfare le esigenze di comfort e durabilità da parte dei consumatori. Per ulteriori informazioni, visitare www.thelycracompany.com.

LYCRA® FitSense è un marchio di The LYCRA Company.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Karie Ford
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti