Ferite? MLS® scende in campo

Bye bye lesioni grazie alla Laserterapia MLS® di ASA che in poche sedute ben tollerate non solo azzera il dolore, ma permette all’animale il pieno recupero.
Arcugnano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Primavera, periodo di risvegli dopo il lungo letargo invernale che ha costretto gli animali da compagnia a limitare la naturale propensione allo svago all’aperto, ridotto a fugaci passeggiate. Con l’arrivo della bella stagione, anche giochi e corse nei giardini possono però riprendere, con ricadute positive sia per il loro benessere fisico che per l’umore. Tanta libertà di movimento può però comportare qualche rischio, come conferma il caso di Niki, pastore tedesco che, durante una corsa in un giardino, ha urtato un ferro sporgente causandosi una lesione lacero contusa. Per far fronte alle complicanze intercorse post saturazione della ferita, il cane è stato sottoposto a curettage chirurgico con asportazione del lembo cutaneo già necrotico e chiusura per seconda intenzione. A favorire la sua rapida ripresa ha contribuito in modo significativo un ciclo di 12 sedute di Laserterapia MLS® che ne ha permesso la piena guarigione limitando sin dal primo trattamento il dolore.

Grazie ai suoi effetti antinfiammatorio, antiedemigeno, analgesico e biostimolante la terapia di ASAlaser permette infatti una veloce cicatrizzazione e risoluzione dell’edema, il miglioramento immediato della circolazione ematica locale e il celere recupero dell’integrità strutturale dei tessuti danneggiati. La brevità temporale nell’applicazione del trattamento ha inoltre riflessi positivi sulla sua tollerabilità da parte degli animali anche più irrequieti o sensibili, come quelli esotici che, proprio con l’arrivo dei primi tepori, incappano in incidenti che determinano ferite e traumi.
Le tartarughe in particolare possono andare incontro ad infortuni domestici rimanendo ad esempio schiacciate in porte basculanti o cancelli elettrici che comportano lesioni del carapace con ripercussioni sugli organi interni. Anche in questo caso la Laserterapia MLS® si dimostra utile, favorendo la rigenerazione dei tessuti: il suo utilizzo, stimolando la migrazione dei miofibroblasti, permette infatti l'inizio della loro cicatrizzazione funzionale alla chiusura della ferita.
Lo confermano la Dr. Alice Marass e il Dr. Giuseppe Latella della clinica “Animal Farm” di Trieste che la usano per il trattamento di patologie diffuse tra tartarughe, rettili ed altre specie non autoctone. Un caso su tutti: MLS® - spiegano - ha permesso la rapida cicatrizzazione della ferita di una tartaruga aggredita da un gabbiano. La lesione conseguente all’asportazione della coda si è richiusa in breve tempo grazie al ciclo di sedute con la Laserterapia”. A beneficiarne è anche il proprietario che può contare su un valido supporto per restituire al proprio animale una migliore qualità della vita.
ASA SRL
Via Alessandro Volta 9
36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
Tiziana Gobbo