“Space is working”: giovedì 6 maggio, in streaming, arriva il nuovo evento ComMeet firmato dall’Academy di Gruppo icat

Alle 17:30 un evento gratuito dedicato a manager, imprenditori e professionisti, un'occasione per scoprire come cambiano gli spazi di lavoro e la comunicazione interna ed esterna alle aziende.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Con il 2020 è iniziata un’interessante trasformazione del rapporto tra spazi aziendali, lavoro e persone: gli ambienti sono stati ri-pensati per adattarsi a nuove esigenze di sicurezza, coworking e interazione fra diverse professionalità. L’ergonomia degli spazi sta evolvendo rapidamente diventando espressione dell’identità aziendale, che sempre più spesso si manifesta con nuove organizzazioni degli ambienti e della comunicazione, anche digitale.

Space is working” è l’evento gratuito dedicato a manager, imprenditori e professionisti, realizzato da Icat Academy, divisione di Gruppo Icat nata per fare cultura e formazione sui temi del marketing e della comunicazione. Il prossimo 6 maggio alle ore 17:30, in diretta streaming, si esploreranno nuove frontiere, nuovi modi di vivere il contesto aziendale-lavorativo, un'occasione per scoprire come cambiano gli spazi di lavoro e la comunicazione interna ed esterna alle aziende.

«Con il contributo delle case history di aziende prestigiose, racconteremo come si stanno trasformando gli spazi aziendali. – dichiara Alessandra Veronese, Direttore dell’Academy di Gruppo icatL’”ufficio” rappresenta una parte fondamentale della cultura aziendale e, seppur con grandi cambiamenti rispetto al passato, continuerà ad avere un ruolo fondamentale per il lavoro e la produttività. E non solo. Perché le ricerche sugli scenari futuri ci mostreranno come questo spazio diventerà anche molto altro».

Esperti e professionisti del settore si alterneranno sul palco “virtuale” dell’evento:

• Alessandra Veronese: Direttore di Icat Academy;
  • Paolo Pampanoni: Designer e Direttore artistico di Citterio SpA, porterà al ComMeet la sua esperienza nella progettazione degli spazi di lavoro con un intervento dedicato ai nuovi ambienti di internal coworking;
  • Paolo Stucchi: CEO Dentsu Aegis Network Southern Europe, introdurrà la case history “Dentsu House, un ufficio per lo smart working”, un esempio di come la creazione dei nuovi spazi aziendali abbia agevolato la collaborazione e di come la relazione con il cliente sia diventata ancora più curata e dinamica;
  • Antonio Furlanetto: Socio fondatore AFI, Associazione Futuristi Italiani, e CEO di Skopìa - Anticipation Services, darà qualche anticipazione sui megatrends dei prossimi 20 anni, parlando di lavoro ibrido, nomadismo impiegatizio, stagionalità degli uffici e nuova fisionomia delle città.

ComMeet, Evolution Day, Envision: le tre divisioni di Icat Academy

La proposta culturale di Icat Academy si struttura attorno a tre pilastri. Il primo, ComMeet, è la serie di eventi dedicata a manager e professionisti della comunicazione e del marketing, che affronta i topic più attuali con l’aiuto di esperti del settore. Il secondo, Evolution Day, è un format con eventi verticali sul mondo digital e web marketing e tecnologie: gli appuntamenti affrontano le dinamiche, i metodi e gli strumenti per muovere tutte le leve offerte dal mondo on line. Envision, invece, è un osservatorio che ogni anno approfondisce due temi specifici attraverso l’analisi e lo studio multidisciplinare su un fenomeno del marketing e del business, nell’ottica di conoscerne in modo approfondito le opportunità, le criticità e le dinamiche e, di conseguenza, sviluppare strategie di marketing e di comunicazione efficaci e proficue.

Gruppo icat nella divisione Academy trova la più alta espressione del proprio DNA culturale. Icat Academy rappresenta, infatti, un contenitore di attività dedicate a formazione, ricerca e sperimentazione nell’ambito della comunicazione e del marketing, al fine di favorire un’ampia diffusione delle culture aziendali.