Girotti Zirotti Cristina - LE METAMORFOSI S-COMUNICATIVE DEL PD CULMINANO CON LE FALSITA’ SUL PERIODICO COMUNALE: PUBBLICHE SCUSE, RETTIFICA E RIMBORSO DEI COSTI PER LA RISTAMPA.

Se per propagandarsi si s-comunica con un falso ai Cittadini, vorrà dire che tutti potranno farsene una ragione. Per conto nostro continuiamo a lavorare e costruire un dovuto e necessario cambiamento per Castelfranco Emilia.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Nel Consiglio Comunale del 25/10/2018, tra i punti all’Ordine del Giorno, vi era anche quello relativo alle variazioni di bilancio. In particolare, a seguito di pronunciamento della Corte Costituzionale, è divenuto possibile “utilizzare l’avanzo di utile”.
Alla relativa proposta di delibera, la Lega si è ASTENUTA. Pur dichiarando la condivisione e necessità degli "asfalti e degli interventi per la sicurezza stradale" per circa 3 milioni di euro, abbiamo espresso la nostra perplessità sia sull'investimento di 1,6 milioni di euro per il “secondo stralcio lavori di riqualificazione del centro storico” - che prevede l’installazione dei cosiddetti “fittoni a scomparsa” all’inizio e alla fine di Corso Martiri, nonché sulle laterali di accesso allo stesso Corso ed in ordine ai quali abbiamo chiesto di implementare il sistema di videosorveglianza - e soprattutto per la mancanza di altre opere mai “pensate e volute”, come ad esempio la manutenzione dei Cimiteri. A tal proposito abbiamo evidenziato, ad esempio, l'urgenza di interventi in quello di Piumazzo dove i loculi sono ormai esauriti e non vorremmo ritornare alla triste “doppia sepoltura” già patita in passato dai Piumazzesi. Per queste considerazioni, la Capogruppo Cristina Girotti Zirotti fu anche appellata come "Piumazzocentrica". Ecco il motivo dell'astensione: abbiamo altre visioni per lo sviluppo e il mantenimento della Città e delle Frazioni.
Tuttavia, il PD Castelfranchese non ha perso occasione per fare falsa propaganda anche a spese dei Cittadini. Infatti, il 31/10/2018, sulla sua pagina Facebook “PD Castelfranco Emilia”, in merito alle richiamate variazioni di bilancio, dichiara "Lega e Forza Italia si sono astenuti"; soltanto alcuni giorni dopo, il 15/11/2018, su un suo volantino, dichiara "Lega e Forza Italia non hanno votato a favore" e infine, contrariamente al vero, a Dicembre 2018, il Gruppo Consigliare PD pubblica sul periodico comunale l’articolo “Buone notizie per Castelfranco Emilia” in cui, sempre sullo stesso argomento, scrive "con voto contrario di Lega e Forza Italia".
In merito a queste ultime affermazioni non veritiere chiediamo al Gruppo Consiliare PD formali e pubbliche scuse da attuarsi con specifica rettifica dell'articolo sul Periodico Comunale, nonché di risarcire “di tasca propria” le conseguenti spese di ristampa. Se per propagandarsi si s-comunica con un falso ai Cittadini, vorrà dire che tutti potranno farsene una ragione. Per conto nostro continuiamo a lavorare e costruire un dovuto e necessario cambiamento per Castelfranco Emilia.

Castél - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 13/12/2018

Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show