Un vino siciliano scelto per il brindisi in onore del 45° Presidente degli Stati Uniti d’America al “Gran Galà del Made in Italy - oltre i confini del gusto”

Il Vino Beatrice prodotto dalla cantine Bonfiglio, si aggiudica a Roma, il prestigioso awards "eccellenza mede in Italy" quale patrimonio da esportare.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Un vino siciliano selezionato per il brindisi inaugurale in occasione dell’ insediamento del 45° Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Le cantine Bonfiglio di Messina, protagoniste assolute all’ evento italiano, unico per partecipazione e rappresentatività, che ha celebrato il “Presidential Inauguration”, nelle prestigiose Sale di Palazzo Ferrajoli, in piazza Montecitorio, in occasione della serata di Gala “Eccellenza Made in Italy oltre i confini del gusto” organizzata da “Lusso e Gusto”, (www.lussoegusto.it) ed Eccellenza made in Italy, (www.eccellenzamadeinitaly.com) due piattaforme digitali di promozione del patrimonio enogastronomico e dell’Italia del Merito. Durante la prestigiosa manifestazione, in diretta con le tv del mondo, a cui hanno partecipato Autorità Istituzionali e Personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della stampa internazionale, il vino “ Beatrice “ ( un blend di Nerello Mascalese, Nocera, Nerello Cappuccio, Sangiovese e Nero d’Avola) è stato insignito del prestigioso awards “Italia del Merito“, quale “ Simbolo dell’eccellenza enologica siciliana, che ha saputo, con una produzione biologica di qualità, valorizzare il territorio esportando il valore assoluto del “Made in Italy” nel mondo”. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver ricevuto un significativo riconoscimento in un palcoscenico di rilievo internazionale. Per noi – ha dichiarato - l’Amministratore Antonio Bonfiglio - rappresenta oltre che un traguardo, la conferma di un percorso in cui qualità e sostenibilità sono i capisaldi per esprimere un’enologia rinnovata e moderna, soprattutto nel rispetto delle tradizioni familiari.” Il premio contribuisce sicuramente ad accendere ulteriormente i riflettori sui vini Rossi di Sicilia che hanno destato l’attenzione del mercato nazionale e internazionale per quelle varietà autoctone (Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Nero d’Avola) ritenute vitigni 'esemplari' di sicilianità. L’iniziativa si è avvalsa della proficua sinergia di : Mercato Latino Americano - GoyaNativo (Società americana, promotrice del mondo gastronomico delle Ande), Faja Loby (Associazione culturale Italia Olanda Suriname), TecnoEt, (Società leader nel settore della comunicazione, progettazione software e produzione di interior design), Cyber Intuition (Security Company),Centro per la promozione del Libro, Fe.N.Co, Federazione Nazionale dei Consoli, Accademia del Cerimoniale, Comitato internazionale “Italian for Trump” e .Il Galà,svolto per celebrare l’eccellenza gastronomica italiana anche quale incontro tra culture, ha offerto ai numerosi ospiti di Palazzo Ferrajoli degustazioni realizzate da rinomati Chef Executive latino - americani che hanno abbinato ai piatti della cucina andina il vino siciliano premiato, per ricreare quel “sapore” impareggiabile del Mediterraneo, che ha unito paesi lontani, lungo secoli di storia.