Al Teatro Il Piccolo di Forlì, Ferruccio Filipazzi in "Goccia a goccia"

Domenica 24 Febbraio 2013, ore 16. A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

COMUNE DI FORLÌ
ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI
ASSESSORATO ALLA CULTURA
TEATRO STABILE D’ARTE CONTEMPORANEA (antac – agis)
TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ
teatroilpiccolo@accademiaperduta.it - www.accademiaperduta.it

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ
Domenica 24 Febbraio 2013 – ore 16

FERRUCCIO FILIPAZZI
Goccia a goccia
Le avventure di un piccolo fiume
di Ferruccio Filipazzi
con Ferruccio Filipazzi, Massimo Ottoni

Ultimo appuntamento, per l’edizione 2013, con la storica rassegna A Teatro con mamma e papà proposta, come in ogni Stagione, dal Teatro Il Piccolo di Forlì. A chiudere il sipario sarà Ferruccio Filipazzi, in scena domenica 24 febbraio alle ore 16, con lo spettacolo Goccia a goccia. Le avventure di un piccolo fiume, interpretato insieme a Massimo Ottoni.
Al Teatro Il Piccolo di Forlì, Ferruccio Filipazzi in "Goccia a goccia"

È una storia di crescita, una storia di iniziazione. Una goccia, due gocce, mille gocce… un fiume. Acqua trasparente, acqua che corre, salta, si tuffa.
Incontra sassi, pesci, alghe e piante.
Il fiume come un bambino.
All’inizio, goccia a goccia, passo passo, i primi salti, i tuffi, capriole e capitomboli… e poi le corse, le corse…
La notte arriva all’improvviso, proprio adesso che c’è da attraversare il bosco e la luna tra le foglie disegna ombre e animali feroci.
Le tinche, le carpe, i lucci, come nonni pazienti, raccontano cento volte al piccolo fiume una storia piena di avventure e di colori che arriva fino al mare.
“Ancora, ancora!”. Ma gli occhi si chiudono, è tempo di sognare… il mare!

“Eccomi qua! Dopo tanti anni con la voce e la mia chitarra a mettermi ancora in gioco ed esplorare possibilità narrative, finché riuscirò a divertirmi e divertire. E allora continuo a raccontare anche ad un pubblico piccolo da rispettare e prendere per mano per viaggiare insieme scegliendo le parole significative, i silenzi, i sussurri del canto e le esplosioni di ritmi e di suoni. Proverò, seguendo la curiosità, a raccontare come sempre la storia “di sempre”, le storie “altre” che diventano nostre per crescere e sognare un mondo migliore.
Massimo, ora figurativo ora astratto, è stato per me un incontro felice, un amico che a volte ha sottolineato, altre volte anticipato sorprendentemente i miei sogni. Spero che riuscirà a riempire i vostri occhi di immagini, come riempie la scena. Questa volta, per un pubblico più piccolo, non sarà solo il raffinato bianco/nero della sabbia, ma anche sagome ritagliate, giochi d’acqua e colori.” (Ferruccio Filipazzi)

INFO:
Biglietti: 5 euro (posto unico). Prenotazioni telefoniche tutti i giorni feriali dalle ore 9,30 alle ore 12 al numero 0543/64300. Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Al Teatro IL PICCOLO di Forlì "Piccolo. L’ultimo albero"- Domenica 13 Gennaio 2013 – ore 16 Al Teatro IL PICCOLO di Forlì "Piccolo. L’ultimo albero"- Domenica 13 Gennaio 2013 – ore 16  -  COMUNE DI FORLÌ ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI ASSESSORATO ALLA CULTURA TEATRO STABILE D’ARTE CONTEMPORANEA (antac – agis) TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ teatroilpiccolo@accademiaperduta.it www.accademiaperduta.it A TEATRO CON…
Al Teatro Il Piccolo di Forlì con Mamma e Papà e Family: nuovi abbonamenti per le rassegne dedicate ai Ragazzi e alle Famiglie  -  ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI ASSESSORATO ALLA CULTURA TEATRO STABILE D’ARTE CONTEMPORANEA (antac – agis) TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ teatroilpiccolo@accademiaperduta.it www.accademiaperduta.it Al…
"La cicala e la formica" di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol al TEATRO “IL PICCOLO” di FORLÌ. Domenica 18 Marzo, ore 16  -  COMUNE DI FORLÌ - ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI ASSESSORATO ALLA CULTURA - TEATRO STABILE D’ARTE CONTEMPORANEA (antac – agis) TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ teatroilpiccolo@accademiaperduta.it -…
AL TEATRO SANZIO DI URBINO, DOMENICA 17 FEBBRAIO 2013, "MOSTRY"  -  AL TEATRO SANZIO DI URBINO DOMENICA 17 FEBBRAIO 2013 "MOSTRY", UNO SPETTACOLO PER BAMBINI SUL SENTIMENTO DELLA PAURA Domenica 17 febbraio proseguono con Urbinoinscena – stagione promossa da Comune di Urbino-Assessorato alla Cultura e AMAT – gli…
ANCONA - TEATRO DELLE MUSE - Venerdì 22 Febbraio 2013- dalle ore 10,00 "tutto in um giorno!"  -  ANCONA - TEATRO DELLE MUSE - Venerdì 22 Febbraio 2013- dalle ore 10,00 "tutto in um giorno!" ore 10.00 Sala Talia Classe di danza con i danzatori della Compagnia di Wim Vandekeybus LIEBE PINA Incontro con il…
Loading....