GA-ASI porta a termine una serie di dimostrazioni dell'MQ-9 in Grecia

I Paesi europei vedono all’opera le capacità di sorveglianza marittima, rilevamento ed elusione Il 19 dicembre 2019 General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) ha portato a termine una serie di voli dimostrativi utilizzando il proprio sistema per mezzi aerei pilotati a distanza (remotely piloted aircraft system, RPAS) MQ-9. Tali dimostrazioni hanno messo in luce le capacità di sorveglianza marittima dell'MQ-9, nonché quelle del sistema di rilevamento ed elusione (detect and avoid, DAA)…
SAN DIEGO, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Il 19 dicembre 2019 General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) ha portato a termine una serie di voli dimostrativi utilizzando il proprio sistema per mezzi aerei pilotati a distanza (remotely piloted aircraft system, RPAS) MQ-9. Tali dimostrazioni hanno messo in luce le capacità di sorveglianza marittima dell'MQ-9, nonché quelle del sistema di rilevamento ed elusione (detect and avoid, DAA) sviluppato da GA-ASI per la deconflittualizzazione delle rotte nello spazio aereo civile. I voli sono stati sponsorizzati dalla Forza aerea ellenica (Hellenic Air Force, HAF) e dalla Guardia costiera ellenica (Hellenic Coast Guard, HCG) e sono decollati dalla base aerea di Larissa in Grecia.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200107005511/it/

GA-ASI porta a termine una serie di dimostrazioni dell'MQ-9 in Grecia

“We were honored to have the HAF’s and the HCG’s support for these flight demonstrations with our MQ-9,” said Linden Blue, CEO, GA-ASI. (Photo: Business Wire)