Oltre 500 persone per “Open4Innovation”

Il successo del Partner Meeting di Nethesis nel segno dell’innovazione e della condivisione.
Pesaro , (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Da dove parte l’innovazione? “Da uno sguardo aperto, da una passione condivisa”.

Benvenuti ad “Open4Innovation”, momento di confronto e aggiornamento sugli sviluppi e le novità di Nethesis, una convention che quest’anno più degli altri si è trasformata in una vera e propria festa: la festa della community, la festa dei partner.

Oltre 500 operatori del settore ICT in arrivo da tutta Italia hanno invaso il Palacongressi di Riccione per il Partner Meeting 2017 che per questa edizione ha voluto rendere omaggio ai concetti di comunità, gruppo, condivisione e talento. A quell’apertura che genera innovazione, tematica sulla quale si sono concentrati gli speech in programma nella due giorni promossa dall’azienda pesarese.

“Community non è omologazione ma valorizzazione del talento di ognuno di noi”.

Un video all’insegna dell’emozione ha raccontato l’incredibile esperienza dei Rockin’1000,
la più grande band di sempre, composta da mille musicisti uniti dalla stessa passione: quella per la musica, quella per la condivisione. La proiezione riporta indietro di due anni; siamo nel 2015 e l’esercito di artisti dà vita ad un live destinato a rimanere nella storia.

Insieme tutto è possibile.

Il video rispecchia in pieno la filosofia aziendale di Nethesis, come tiene a precisare il CEO Cristian Manoni:

“Ci sono molte analogie e parallelismi tra la community musicale Rockin’1000 e la nostra storia. Ci accomuna un vissuto fatto di condivisione, professionalità e responsabilità, di determinazione e passione. Una storia in cui tutti possiamo immedesimarci. Sulla loro strana idea di partenza
nessuno avrebbe scommesso. Ma attraversando difficoltà, successi e insuccessi, si è trasformata in un progetto concreto. Proprio come per Nethesis. Siamo partiti nel 2003 quando nessuno avrebbe osato puntare sull’Open Source per le aziende. Oggi però siamo qui e abbiamo superato le 500 presenze!”


Ha suscitato grande attenzione l’intervento di Fabio Zaffagnini, fondatore e general manager di Rockin’1000, che è riuscito ad emozionare la platea di software house, consulenti informatici, sistemisti e system integrator regalando la regola del successo per un’ impresa folle come la sua: “Nessuna Regola!”.


Open, Community, People First, Innovation, Out of the Box.

Cinque pilastri, cinque valori che Nethesis ha fatto suoi mettendo in piedi un progetto solidale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi per la gestione completa dell’assemblaggio e della logistica dei propri appliance. “Open4Innovation” ha dato lo spunto per affrontare il delicato tema del lavoro vero per persone svantaggiate. Nethesis si è aperta al mondo del sociale, un percorso ricco di soddisfazione di cui si è parlato con Filippo Oldrini, responsabile area lavoro della Cooperativa.

Spazio, poi, all’intervista fatta ad Andrea Benedetti, Microsoft Director of Technical Evangelism per un confronto interessante sula questione dell’ Open Source e dei principi dell’Open Organization.

Non sono mancati momenti di approfondimento tecnico e commerciale sui prodotti della suite Nethesis con la presentazione di un completo rinnovamento in ottica Cloud, dalla piattaforma Nethvoice per la Unified Communication, alla Collaboration Suite di NethService (Groupware, Collaboration Chat, Personal Cloud...), al sistema ICT Monitoring NetMonitor Cloud Edition fino al Firewall SaaS possibile grazie all'introduzione dell'innovativa tecnologia SD-WAN.

SD-WAN è un fondamentale enabler di qualsiasi servizio Cloud, in quanto garantisce la massima sicurezza, semplicità, performance e continuità di servizio.

Oltre al brindisi finale e all’estrazione dei premi offerti dagli espositori a suggello della due giorni di scambio e formazione, è stato festeggiato il successo della prima edizione dell’Open Camp, con 130 partner che si sono trattenuti a Villa Matarazzo per una mattinata di focus e brainstorming. Per contribuire a disegnare insieme la Nethesis dei prossimi anni!










Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa