1° workshop di stabilizzazione Arabia Saudita-Regno Unito svolto a Riyad

Il workshop si propone di condividere la visione e le esperienze sui princìpi di stabilizzazione e le lezioni apprese da diversi contesti, discutendo su temi di interesse e formando le capacità di oltre 80 funzionari sauditi provenienti da 14 ministeri e agenzie governative. Gli interventi di apertura sono stati dell'ambasciatore saudita in Yemen e supervisore generale dell' SDRPY Mohammed Al Jabir, dell'ambasciatore britannico in YemenMichael Aron, e del direttore del DFID per la regione MENA Mark Bryson-Richardson.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Yemen, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Il workshop si propone di condividere la visione e le esperienze sui princìpi di stabilizzazione e le lezioni apprese da diversi contesti, discutendo su temi di interesse e formando le capacità di oltre 80 funzionari sauditi provenienti da 14 ministeri e agenzie governative. Gli interventi di apertura sono stati dell'ambasciatore saudita in Yemen e supervisore generale dell' SDRPY Mohammed Al Jabir, dell'ambasciatore britannico in Yemen Michael Aron, e del direttore del DFID per la regione MENA Mark Bryson-Richardson.

"Questo seminario aumenta il valore della partnership strategica arabo-britannica, che si estende in tante aree di cooperazione tra le nostre due nazioni," ha detto l'ambasciatore Al Jabir. "Questo importante evento racchiude la volontà di SDRPY di adottare le migliori pratiche per la stabilizzazione e fare un eccellente uso dell'esperienza britannica e internazionale in questo ambito."

"Siamo fortemente colpiti dagli sforzi delle operazioni saudite di sviluppo, e credo che dobbiamo lavorare con voi per sviluppare tutto ciò e portarlo avanti," ha detto l'ambasciatore Aron nel suo discorso di apertura. "Il Regno Unito rimane assolutamente impegnato a lavorare con l'Arabia Saudita su questo tema cruciale."

1° workshop di stabilizzazione Arabia Saudita-Regno Unito svolto a Riyad

Il workshop in corso, organizzato per la prima volta con il governo britannico, è parte di una serie di numerosi seminari che l' SDRPY ospita con enti ufficiali di paesi partner per formare le capacità dei giovani professionisti sauditi e condividere le lezioni apprese nei campi della stabilizzazione e dello sviluppo sostenibile nelle zone di conflitto. 

 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1027607/SDRPY_KSA_UK_Workshop_1.jpg  
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1027608/SDRPY_KSA_UK_Workshop_2.jpg  
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1027609/SDRPY_KSA_UK_Workshop_3.jpg  

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili