Le innovazioni di SIAE a Rome Maker Faire 2016

SIAE sostiene Rome Maker Faire 2016 che si terrà dal 14 al 16 ottobre presso Fiera di Roma. L’evento, giunto alla quarta edizione, promuove l’innovazione, la creatività e l’arte come strumento di sviluppo, attraverso esposizioni, conferenze e workshop.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nell’area Maker Music, il pomeriggio di venerdì 14 ottobre, SIAE presenterà le 4 band vincitrici del Liga Rock Park Contest: “I Dei Degli Olimpo”, “Francesco Rainero”, “Last” e “The Jab”. I gruppi hanno aperto i concerti di Luciano Ligabue lo scorso settembre al Parco di Monza, primo passo del progetto realizzato da SIAE con F&P Group per promuovere l’esibizione di giovani artisti e autori emergenti sui palchi dei big della musica.
Tra le esibizioni, in programma dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sono previsti brevi pitch a cura di SIAE sul diritto d’autore e sulle attività di promozione e tutela degli associati, soprattutto giovani. La Società dedica costante attenzione agli autori ed editori emergenti attraverso: l’iscrizione gratuita per gli under 31 e le start up editoriali che operano da meno di 2 anni, il sostegno diretto con oltre 130 borse di studio e lavoro e l’elaborazione di tariffe agevolate per favorire la loro carriera artistica.
SIAE sarà inoltre a disposizione del pubblico per rispondere alle curiosità sulla Società di collecting e per illustrare i vantaggi per gli iscritti e per gli utilizzatori. SIAE sta portando a termine un grande progetto di rinnovamento, puntando sulla digitalizzazione di tutti i servizi e sulla semplificazione dei processi e delle tariffe.
Oltre al nuovo sito web istituzionale sono disponibili: mioBorderò, l’applicazione del borderò digitale di SIAE; l’iscrizione online; i permessi per musica d’ambiente e feste private online; il nuovo portale autori ed editori e il portale per gli organizzatori professionali.

Segui SIAE su Twitter @SIAE_Official