Le innovazioni di SIAE a Rome Maker Faire 2016

SIAE sostiene Rome Maker Faire 2016 che si terrà dal 14 al 16 ottobre presso Fiera di Roma. L’evento, giunto alla quarta edizione, promuove l’innovazione, la creatività e l’arte come strumento di sviluppo, attraverso esposizioni, conferenze e workshop.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nell’area Maker Music, il pomeriggio di venerdì 14 ottobre, SIAE presenterà le 4 band vincitrici del Liga Rock Park Contest: “I Dei Degli Olimpo”, “Francesco Rainero”, “Last” e “The Jab”. I gruppi hanno aperto i concerti di Luciano Ligabue lo scorso settembre al Parco di Monza, primo passo del progetto realizzato da SIAE con F&P Group per promuovere l’esibizione di giovani artisti e autori emergenti sui palchi dei big della musica.
Tra le esibizioni, in programma dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sono previsti brevi pitch a cura di SIAE sul diritto d’autore e sulle attività di promozione e tutela degli associati, soprattutto giovani. La Società dedica costante attenzione agli autori ed editori emergenti attraverso: l’iscrizione gratuita per gli under 31 e le start up editoriali che operano da meno di 2 anni, il sostegno diretto con oltre 130 borse di studio e lavoro e l’elaborazione di tariffe agevolate per favorire la loro carriera artistica.
Le innovazioni di SIAE a Rome Maker Faire 2016
SIAE sarà inoltre a disposizione del pubblico per rispondere alle curiosità sulla Società di collecting e per illustrare i vantaggi per gli iscritti e per gli utilizzatori. SIAE sta portando a termine un grande progetto di rinnovamento, puntando sulla digitalizzazione di tutti i servizi e sulla semplificazione dei processi e delle tariffe.
Oltre al nuovo sito web istituzionale sono disponibili: mioBorderò, l’applicazione del borderò digitale di SIAE; l’iscrizione online; i permessi per musica d’ambiente e feste private online; il nuovo portale autori ed editori e il portale per gli organizzatori professionali.

Segui SIAE su Twitter @SIAE_Official
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
The American Academy in Rome inaugura la stagione autunnale e l’anno accademico 2016-2017 con un ciclo di eventi intitolato American Classic  -  L’American Academy in Rome inaugura la stagione autunnale e l’anno accademico 2016-2017 con un ciclo di eventi intitolato American Classics, una serie di appuntamenti che riconsiderano idee, testi, canzoni e…
American Academy in Rome: dal 9 febbraio 2016 l’appuntamento con Cinque Mostre  -  Torna il 9 febbraio 2016 l’appuntamento con Cinque Mostre, la mostra annuale che vede protagoniste le opere dei Rome Prize Fellows, degli Italian Fellows, degli artisti invitati. Guest Curator per il 2016 è Ilaria Gianni, co-direttrice della Nomas Foundation, Roma…
nano tech 2016 – Conferenza e fiera internazionale sulle nanotecnologie di Tokyo Creazione di nuovo valore attraverso l’integrazione della tecnologia nano tech 2016 – Conferenza e fiera internazionale sulle nanotecnologie di Tokyo Creazione di nuovo valore attraverso l’integrazione della tecnologia  -  Il comitato esecutivo di nano tech (presidente: professor Tomoji Kawai) organizzerà per tre giorni, dal 27 al 29 gennaio 2016, presso il Tokyo Big Sight “nano tech 2016 – la 15a Conferenza e fiera…
OPEN MIND porta la potenza e l’innovazione di hyperMILL 2016 a Mecspe OPEN MIND porta la potenza e l’innovazione di hyperMILL 2016 a Mecspe  -  Wessling (Germania), 18 febbraio 2016. OPEN MIND porta a Mecspe 2016 tutte le novità della propria soluzione software CAD CAM, composta da hyperCAD-S e hyperMILL, presentata in diverse iniziative della manifestazione, a dimostrazione della capacità di supportare lavorazioni…
L’innovazione di Ricoh a drupa 2016  -  Ricoh porterà a drupa 2016 soluzioni e servizi grazie ai quali i fornitori di servizi di stampa possono accelerare la trasformazione del business, cogliendo nuove opportunità e incrementando produttività e profittabilità. La più grande fiera dedicata al settore della stampa si terrà dal 31 maggio al 10 giugno 2016…
Loading....