C.H. Robinson si espande strategicamente con l’apertura di un nuovo ufficio in Slovacchia

La gestione del nuovo ufficio è stata affidata al veterano del settore neoassunto Michal Sojka
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

C.H. Robinson continua a consolidare la propria presenza in Europa con l’apertura recente di un ufficio trasporti a Bratislava, Slovacchia. Questo ufficio amplierà ulteriormente la presenza della società in Europa andando ad aggiungersi alla crescente rete di uffici nella regione. Oltre ad aver aperto questo ufficio, C.H. Robinson ha nominato un nuovo responsabile di succursale, Michal Sojka, il quale sovrintenderà alla crescita dell’ufficio.

Secondo Sojka l’apertura dell’ufficio nella Slovacchia rappresenta un importante passo in avanti per la presenza di C.H. Robinson nella regione. “La Slovacchia viene spesso considerata il centro dell’Europa e uno dei ponti tra l’Europa occidentale e l’Europa orientale. Nel corso degli ultimi anni l’infrastruttura nell’area è stata aggiornata rendendo il trasporto di merci da e verso la Slovacchia sempre più accessibile. Disponiamo di una forza lavoro eccezionale e competente e accolgo con vivo entusiasmo l’opportunità di promuovere la crescita delle nostre attività insieme al team di C.H. Robinson.”

La Slovacchia è stata selezionata come area di crescita strategica chiave in considerazione del numero crescente di aziende estere e nazionali che stanno espandendo le loro attività nella regione. “L’andamento al rialzo registrato dal commercio nell’Europa centrale e orientale è divenuto proverbiale nel settore per l’ascesa economica generale della regione” ha affermato Arkadiusz Glinka, direttore del reparto Trasporti per l’Europa orientale presso C.H. Robinson. “Non nutriamo alcun dubbio in merito agli investimenti che abbiamo effettuato in questa regione poiché il clima economico stabile sta generando una crescita considerevole nel settore dei trasporti.”

Sojka passa a C.H. Robinson da Blaguss Slovakia. Prima di Blaguss, ha lavorato per conto di DHL Slovakia, presso cui ha detenuto varie cariche dirigenziali nel corso degli anni.

Informazioni su C.H. Robinson

C.H. Robinson crede che l’accelerazione del commercio globale promuova l’economia a livello mondiale. Sfruttando i punti di forza del nostro personale, dei nostri processi e delle nostre tecnologie aiutiamo i nostri clienti a lavorare in maniera più intelligente, anziché più duramente. Quale uno dei maggiori fornitori terzi di logistica (third-party logistics provider, 3PL) al mondo offriamo un ampio portafoglio di servizi logistici, servizi per l’approvvigionamento di prodotti agricoli freschi e servizi gestiti attraverso la nostra rete globale. C.H. Robinson è uno dei maggiori spedizionieri e ditte di trasporti via terra in Europa con una rete dinamica di uffici in tutta la regione. I membri del nostro team in Europa parlano diverse lingue, eccellono nell’instaurazione di rapporti di collaborazione e si adoperano con profondo impegno per soddisfare le esigenze dei clienti. La società, la nostra Fondazione e i nostri dipendenti effettuano ogni anno donazioni a favore di svariate organizzazioni in diverse regioni del mondo. C.H. Robinson (CHRW), la cui sede generale è ubicata a Eden Prairie, Minnesota, Stati Uniti, è quotata sul NASDAQ. Per ulteriori informazioni visitate http://www.chrobinson.com/en/uk o guardate il nostro video sulla società.