Avex lancia una maglietta in tessuto di canapa al 100%

Marca di tessuto “majotae” dal Giappone che usa la canapa, materiale sostenibile e noto a livello globale Espansione dell’uso del tessuto di canapa e creazione di una nuova sostenibilità Avex Entertainment Inc. ha iniziato la vendita limitata, a partire dal 30 luglio, delle T-shirt realizzate da una marca di tessuto giapponese, “majotae” (pronunciato “maiotaé”), sul suo sito ufficiale, utilizzando la canapa*1, il materiale naturale e sostenibile che sta attirando l’attenzione a livello globale…
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Avex Entertainment Inc. ha iniziato la vendita limitata, a partire dal 30 luglio, delle T-shirt realizzate da una marca di tessuto giapponese, “majotae” (pronunciato “maiotaé”), sul suo sito ufficiale, utilizzando la canapa*1, il materiale naturale e sostenibile che sta attirando l’attenzione a livello globale.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210804006029/it/

Avex lancia una maglietta in tessuto di canapa al 100%

100% hemp cloth T-shirt made by majotae (Photo: Business Wire)

Sfruttando il know-how dell’azienda nella creazione di contenuti di intrattenimento, Avex condivide con il mondo un nuovo concetto di sostenibilità: il tessuto di canapa che combina il comfort nell’abbigliamento, ma anche gli aspetti ecocompatibili. Avex sta coltivando un settore di affari del tutto nuovo che crea esperienze in movimento che vanno ben oltre il campo dell’intrattenimento.

Informazioni su majotae

Majotae è un marchio che utilizza la tecnologia moderna per far rinascere la vera consistenza del tessuto di canapa che i giapponesi hanno usato fin dai tempi antichi. La più importante caratteristica di “majotae” è la sua capacità di creare un tessuto che sovverte l’immagine tipica della canapa, dura e ruvida al tatto, raggiungendo la consistenza setosa e la morbidezza del cotone.

Avex ha iniziato questo progetto congiunto nel 2011 insieme a Shinichiro Yoshida, uno dei maggiori esperti di tessuti di canapa e consulente di Avex, e Genbei Yamaguchi, artigiano di obi (fascia per kimono) Kondaya di decima generazione. Dopo aver studiato a fondo il processo di produzione del tessuto di canapa dell’epoca Edo e aver migliorato l’efficienza della filatura sostituendo i vari metodi di lavorazione manuale con le ultime tecnologie e conoscenze per meccanizzarli, nel 2014 l’azienda ha lanciato un tessuto di canapa più morbido e di alta qualità che si adatta al corpo, che diventa più duttile man mano che viene utilizzato.

Ampliare sempre più l’uso della canapa come materiale sostenibile

La canapa cresce rapidamente, anche in terre sterili e in regioni aride, senza aggravio per l’ambiente. Sta attirando sempre più l’attenzione quale materiale biologico per eccellenza*2.

Fino ad ora si potevano produrre solo tessuti che avevano un uso limitato a causa delle caratteristiche delle fibre di canapa. Ma adesso, sviluppando un filo che è più resistente del precedente, che tendeva a spezzarsi durante la filatura, si può non solo intraprendere la tessitura semplice, ma anche la produzione di tessuto a maglia realizzato in fibra di canapa al 100%*3. Grazie a ciò, Avex è in grado di espandere l’uso del tessuto di canapa non solo per realizzare camicie e kimono, ma anche prodotti in tessuto a maglia come T-shirt e felpe, che fino ad ora erano comunemente prodotti con cotone e fibre sintetiche.

In quanto materiale biologico e naturale*4, “majotae” è fisicamente pratico da usare nelle T-shirt e in vari altri articolo d’uso giornaliero. Prevediamo che ridurrà in modo sostanziale le barriere alla sostenibilità.

Proiettati nel futuro

Nel 2018, l’azienda ha acquisito i brevetti internazionali*5 per i processi di produzione e fabbricazione del tessuto di canapa e intende continuare nella ricerca e sviluppo. Per raggiungere l’obiettivo sempre più importante di realizzare una società sostenibile, posizioneremo il tessuto di canapa come materiale biologico del futuro e continueremo a lanciare prodotti “majotae” nel campo del lifestyle.

*1: La materia prima è canapa innocua che non contiene sostanze allucinogene

*2: La quantità di energia necessaria per produrre 1 tonnellata di fibra di canapa è circa un terzo di quella del cotone (la canapa usa 8,2 GJ, mentre il cotone usa 25,2 GJ). Fonte: Hemp Dokuhon, Yoshiyuki Akahoshi, 2006.

*3: Rispetto ad altre fibre di lino comune, come il lino e il ramiè, le fibre di canapa sono non uniformi e diritte, che riduce l’elasticità del filo, rende i fili più suscettibili alla rottura durante la filatura, in particolare, nel caso del tessuto a maglia, che richiede una maggiore elasticità del filo rispetto ai prodotti tessuti, è difficile da produrre.

*4: Caratteristiche principali del tessuto di canapa: l’uso continuato porta ad una ricca consistenza, morbidezza, durata. Si asciuga rapidamente, conserva l’umidità e il calore grazie alle caratteristiche della sua struttura che trattiene l’aria e alla qualità delle fibre.

*5: L’efficienza della filatura viene migliorata utilizzando enzimi per ammorbidire la materia prima della fibra liberiana (tutte le fibre di lino) e utilizzando forti alcali per torcere le fibre. Brevetti acquisiti in Giappone, Taiwan, Stati Uniti, Cina, Francia, Belgio, Spagna

Panoramica sulla T-shirt

Concetto: Una maglietta che offre comfort e sostenibilità grazie alla sua materia prima
Prezzo: 19.800 yen (tasse incluse. Spedizione non inclusa)
Taglie: disponibile in quattro taglie 0 (M), 1 (L), 2 (2XL), 3 (4XL)
Quantità: quantità iniziale limitata
Punto vendita: sito del marchio Majotae

Account Instagram ufficiale di Majotae

Video immagine Majotae

Informazioni su Avex

Avex è una società operante nel settore dell’intrattenimento, che include musica, anime e video, nonché concerti dal vivo ed eventi. La nostra missione è quella di diffondere una nuova cultura condividendo nuovi valori e messaggi che devono ancora affermarsi nel mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Richieste di informazioni dei media:
Avex Entertainment Inc.
Responsabile di progetto Majotae: Hirokazu Watanabe
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti