Stagione 2019/2020 del Teatro CorTe di Coriano (RN): prima nazionale della nuova produzione della Compagnia Fratelli di Taglia: “Le Stagioni di Liù”.

Domenica 24 novembre 2019 (ore 16,30 e seconda replica alle 18)
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

PRIMA NAZIONALE A COR.TE: ARRIVA LA NUOVA PRODUZIONE FRATELLI DI TAGLIA “LE STAGIONI DI LIU’”

Tutto pronto per il debutto nazionale del nuovo spettacolo firmato Fratelli di Taglia: domenica 24 novembre (ore 16,30 e seconda replica alle 18) al Teatro CorTe di Coriano ci sarà il debutto ufficiale de “Le stagioni di Liù”. In scena Daniele Dainelli e la new entry della Compagnia Irina Dainelli, daranno voce e anima ai protagonisti di questa storia: Grey il pulimondo e Liù, una curiosa bambina che cerca una risposta ad una precisa domanda: come sarebbe vivere in un paese con una stagione per sempre? Uno spettacolo che parla dello scorrere del tempo e del suo rapporto con le 4 stagioni, dove si toccherà anche il tema del rispetto della natura. Tecnica del teatro d’attore e di CircoTeatro unite per dare vita ad un viaggio multidimensionale tra le varie stagioni che da sempre scandiscono lo scorrere degli anni. Non mancheranno luci travolgenti e musiche incalzanti che accompagneranno i due personaggi per tutta la storia.

Domenica 24 novembre 2019 (ore 16,30 e seconda replica alle 18) al Teatro CorTe di Coriano, prima nazionale della nuova produzione della Compagnia Fratelli di Taglia: “Le Stagioni di Liù”. In scena gli attori della Compagnia romagnola Daniele Dainelli e Irina Dainelli che daranno corpo e voce ai protagonisti di questo incredibile viaggio.

Liù, la curiosa bambina protagonista di questa storia ha mille domande: “Perché passa il tempo? Perché c’è l’inverno? Chi decide se domani nevica? Perché non una stagione per sempre?” La risposta sta in un sogno che si trasforma in un viaggio incantato, in compagnia di un personaggio fantastico: il vecchio pulimondo Grey, un netturbino, che ha la missione di tenere pulito il mondo e che conosce tutti i paesi dove ogni stagione è per sempre. I due partiranno per viaggi multidimensionali passando da una stagione all’altra grazie alle magie di Grey. Lì Liù potrà vivere in prima persona come sarebbe vivere in un paese dove i giorni sono tutti uguali e trovare così risposta alle sue domande. Uno spettacolo dove il tema dello scorrere del tempo e delle stagioni porta con sé un altro grande insegnamento: il rispetto della natura nella sua totalità.

Spettacolo di CircoTeatro, dove la poetica delle visioni sceniche sarà il terzo protagonista della storia grazie a suggestivi giochi di luce e alle musiche delle quattro stagioni di Antonio Vivaldi rivisitate e adattate ad hoc per lo spettacolo da Andrea Bracconi.

Quello di Liù sarà un percorso alla scoperta del mondo ma anche di sé stessa che le permetterà di capire ciò che realmente vuole e ciò che è giusto o sbagliato fare per la salvaguardia del nostro mondo.

Regia di Giovanni Ferma.

Scenografie ideate da “Fratelli di Taglia”.
Costumi e oggetti di scena: Marina e Patrizia Signorini.
Attrezzi di scena: Alessandro Bianchi.
Musiche originali: Andrea Bracconi.

Luci: Luca Baldacci.

Ingresso 6 € (dai 3 ai 14 anni) | 7 € adulti | Gratuito fino a 3 anni

Prenotazioni: 329 9461660 | 0541 658667 – la prenotazione telefonica varrà fino alle 16

CorTe Coriano Teatro – Via Garibaldi, 127 Coriano

[email protected] | www.corianoteatro.it

La Stagione 2019/2020 del Teatro CorTe è promossa e finanziata dal Comune di Coriano, sotto la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia, riconosciuta da Regione Emilia – Romagna, con il contributo di ATER Associazione Teatrale Emilia - Romagna – Circuito Regionale Multidisciplinare e il sostegno di Banca Malatestiana, Marcar, CentroCommerciale PerlaVerde, Centro Commerciale I Malatesta, Alterecho, La Cantinetta della CorTe, DeLirio Bistrot, La Sorgente.

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia