Mahindra lancia nel Regno Unito la e2o: vettura elettrica da città completamente nuova

- le caratteristiche comprendono ricarica rapida, telematica, appper smartphone, centro infoitanmente con touchscreen e ricarica di emergenza da remoto per ripartire 
India, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

- le caratteristiche comprendono ricarica rapida, telematica, appper smartphone, centro infoitanmente con touchscreen e ricarica di emergenza da remoto per ripartire 

 - vettura ora disponibile per l'acquisto in http://www.mahindrauk.comcon consegne a partire da maggio 2016

Mahindra, una casa automobilistica e tecnologica globale con sede in India, ha anticipato il suo ingresso seguito con impazienza nel mercato automobilistico del Regno Unito con il lancio della innovativa vettura elettrica da citta: la e2o.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160418/799562-a )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160418/799562-b )

    

Progettata per semplificare gli spostamenti urbani, e con molte soluzioni tecnologiche connesse, la Mahindra e2o sarà disponibile in due allestimenti. La e2o City con allestimento di base ha un prezzo concorrenziale. La versione più accessoriata TechX comprende un centro infotainment con touchscreen con telecamera posteriore, telematica, ricarica da remoto di emergenza per ripartire, sedili in pelle, cerchi in lega e una presa per la ricarica rapida.

Oltre al prezzo competitivo di acquisto, i proprietari delle e2o che nel Regno Unito percorrono 7.900 miglia in media all'anno e che eseguono la ricarica a casa di notte usufruendo della tariffa Economy 7, pagheranno meno di £10 al mese [1] di carburante, e al tempo stesso elimineranno il rilascio di inquinanti sospesi nell'aria nei loro ambienti urbani.

Parlando dell'arrivo della e2o sulle strade inglesi, Anand Mahindra, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Mahindra Group ha dichiarato, "Sono molto orgoglioso di annunciare che la e2o adesso è disponibile nel Regno Unito e questo momento rappresenta un passaggio importante per il Mahindra Group. La sostenibilità è al centro delle pratiche aziendali di Mahindra, e con l'introduzione della e2o nel mercato del Regno Unito, stiamo offrendo un prodotto che rappresenta perfettamente la nostra filosofia aziendale."

Pravin Shah, Presidente e Amministratore Delegatodelle operazioni auto di Mahindra  ritiene che la e2o sia la vettura giusta al momento giusto per il mercato del Regno Unito e secondo lui, "Non c'è stato un momento migliore per le persone per passare alla trazione elettrica, e con la e2o non c'è mai stato un momento più semplice e un più appetibile economicamente per realizzare questa transizione. La e2o rappresenta un'innovativa combinazione dei progressi compiuti nel settore automobilistico, dell'elettronica e dell'informativa uniti a costi di esercizio minimi e a zero emissioni di scarico. Tutto ciò la rende l'utilitaria ideale da città per i due milioni e mezzo di famiglie del Regno Unito che possono ricaricare la vettura a casa nel vialetto d'ingresso o nel garage."

Al lancio della e2o, il sindaco di Londra, Boris Johnson MP ha dichiarato, "Desidero congratularmi con Mahindra per il lancio della loro nuova vettura elettrica oggi. Il sostegno per i veicoli con emissioni ridottissime è stata una delle priorità nella City Hall poiché possono migliorare la qualità dell'aria, aiutare ad affrontare il cambiamento climatico e ridurre i costi del carburante, e sono davvero impaziente di vedere le e2o nelle strade di Londra."  

Il cuore della e2o è una raccolta di funzioni connesse che sono state sviluppate per rendere la vettura sia più semplice che divertente da guidare e su cui eseguire la manutenzione:

L'applicazione per smartphone e2o Remote™ - consente agli utenti di controllare da remoto le funzioni chiave della loro e2o, compresa la capacità di preriscaldare/raffreddare la vettura, avviare e arrestare la ricarica, pianificare il tragitto e ricercare le stazioni di ricarica vicine.  

Mahindra lancia nel Regno Unito la e2o: vettura elettrica da città completamente nuova

Remote Charging Scheduler™ - applicazione intelligente che consente agli utenti di pianificare la ricarica della loro e2o in orari nei quali l'energia elettrica ha tariffe più basse.

Revive™ - funzione per ricarica di emergenza da remoto che consente al guidatore di poter disporre fino a 8 miglia di autonomia se la batteria è scarica.

Telematica - i sensori a bordo inviano dati paragonabili a un monitoraggio cardiaco, a Mahindra, consentendo così di controllare da remoto le condizioni e inviare avvisi ai clienti.

Il centro infotainment con touchscreen di Blaupunkt (solo modello TechX) - Navigazione satellitare con mappe con 'autonomia residua' che presenta l'ubicazione dei punti di carica. Bluetooth, connessione a hotspot Wi-Fi, USB, scheda SD, radio DAB e telecamera integrata per retromarcia.

La progettazione per persone di alta statura della e2o offre una visibilità superiore per una city car compatta e sedili comodi per adulti. Equipaggiata con due airbag SRS, ABS (sistema frenante anti bloccaggio), ESC (Controllo elettronico della stabilità) e RBS (Sistema frenante per la ricarica) che recupera energia in frenata per avere maggiore autonomia quando si è in viaggio.

Il sito web del Regno Unito di Mahindra all'indirizzo http://www.mahindrauk.com è ora disponibile e pronto ad accettare ordini con le prime consegne ai clienti del Regno Unito che inizieranno a maggio di questo anno.

1] Per i proprietari che nel Regno Unito percorrono in media 7.900 miglia all'anno (Fonte RAC Mobility Study 2014 - Studio RAC sulla mobilità 2014) e che eseguono la ricarica di notte a casa con la tariffa Economy 7

Informazioni su Mahindra:   

Mahindra Group è impegnata a mettere in grado le persone di emergere grazie a soluzioni che favoriscono la mobilità, potenziano lo stile di vita urbano e aumentano l'efficienza aziendale.

Gruppo multinazionale da 16,9 miliardi di dollari con sede a Mumbai, India, Mahindra offre opportunità di impiego a oltre 200.000 persone in oltre 100 nazioni. Mahindra opera nei settori chiave che sostengono la crescita economica, e occupa una posizione di leadership per trattori, veicoli per servizi, informatica,servizi finanziaria  e proprietà per le ferie. Inoltre, Mahindra ha una robusta presenza nei settori agro-aziendale, aerospaziale, componentistica, servizi di consulenza,difesa, energia, apparecchiature industriali, logistica, immobiliare, vendita al dettaglio, acciaio, veicoli commerciali e veicoli a due ruote.

Visitare il sito webhttp://www.mahindra.com

Per ulteriori richieste contattare:  

Mohan Nair
[email protected]

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili