SIAE SI AFFIDA ALLO STUDIO CREATIVO TIWI PER I VIDEO

SIAE lancia il progetto di video storytelling dedicato al diritto d’autore e ai nuovi servizi digitali per gli associati e per gli utilizzatori.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) In linea con il percorso di semplificazione e digitalizzazione di tutte le attività e i servizi per la tutela del diritto d’autore, SIAE ha affidato al team creativo di TIWI la realizzazione di video tutorial e branded per i canali di comunicazione online e offline della Società.

TIWI è lo studio creativo fondato nel 2009 a Reggio Emilia, specializzato nell'ideazione e produzione di contenuti video e interattivi, per il web e la televisione.

Il progetto si sviluppa su più piani narrativi che caratterizzano i video e li rendono complementari per illustrare a 360 gradi l’attività di intermediazione del diritto d’autore svolta da SIAE per tutti i tipi di utilizzazione del repertorio – dalla musica d’ambiente alle feste private – e le funzionalità dei portali SIAE sia per gli aventi diritto che per i consumatori.

“Questo progetto risponde all’obiettivo di SIAE di avere un rapporto sempre più stretto e immediato con gli associati e con il pubblico che utilizza il repertorio e i nostri servizi per il pagamento del diritto d’autore. La semplificazione passa anche attraverso una comunicazione efficace dei valori e delle attività di SIAE che sono stati ben interpretati e raccontati in immagini dal team di Tiwi”, commenta Mario Andrea Ettorre, Direttore marketing e comunicazione di SIAE.

“Per il nostro team questo progetto con SIAE è allo stesso tempo entusiasmante e complesso. Da un lato, rafforzare la mission del nostro cliente di essere ‘dalla parte di crea’ ci consente di costruire video realmente autoriali e utili per gli utenti, dall’altro la quantità di questi video implica una macchina produttiva non banale. Abbiamo accettato la sfida perché grazie alla collaborazione del team SIAE siamo certi di poter semplificare la comunicazione di temi complessi e tecnici attraverso una narrazione video chiara e precisa”, dichiara Nicola Bigi, Presidente e co-founder di TIWI.

I video saranno pubblicati sui canali YouTube, Facebook e Twitter di SIAE, sulla piattaforma e-learning dedicata alla comunicazione interna alla Società e verranno trasmessi presso le sedi territoriali.

Scopri il video dedicato al diritto d’autore e quello alla App mioBorderò.