Al via "Io per gli Altri", 8° corso base per aspiranti volontari Protezione Civile

Montesilvano , (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Lunedì 23 maggio ore 21 a Montesilvano presso Palazzo Baldoni (Sala Di Giacomo) prenderà il via l'8° Corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile "Io per gli Altri".

Il corso è articolato in 5 lezioni, previste nei giorni lunedì e giovedì, durante le quali verranno trattati argomenti come l'etica del volontariato, la legislatura e gli aspetti legali, il sistema nazionale di Protezione Civile, la chiamata di soccorso e la psicologia dell'emergenza.

Le iscrizioni sono gratuite, riservate a tutti i cittadini dai 16 anni in su e possono essere effettuate tutti i sabato dalle ore 15 alle 19 presso la sede del "Corpo Volontari Protezione Civile Montesilvano Onlus" in Via Calabria 1 a Montesilvano (Pe) .

Al termine sono previsti un esame teorico e uno pratico che vertono su quanto imparato. Coloro che supereranno positivamente gli esami finali potranno potranno entrare nell'associazione in qualità di aspiranti volontari e far richiesta dell'attestazione valida ai fini del riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Info:

Corpo Volontari Protezione Civile Montesilvano Onlus

Via Calabria, 1 - Montesilvano (Pe)

Tel: 327.0152509