In primavera il Fresco Spalmabile Nonno Nanni diventa protagonista della campagna dal #CuoreItaliano

Per 4 settimane il formaggio fresco è al centro di un piano di comunicazione integrata a 360 gradi tra tv, social e attività instore
Giavera del Montello, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni torna ad essere il protagonista di un’importante campagna di comunicazione integrata, pronta a raccontare tutta la cremosità, la genuinità e l’italianità del formaggio fresco.

A partire dal 14 marzo, per una durata di 4 settimane, il Fresco Spalmabile si racconta ai consumatori attraverso un ricco palinsesto di attività che coinvolge televisione, comunicazione social e digital e attività in-store. Realizzato con amore, con tutta l’esperienza casearia di Nonno Nanni e solo latte 100% italiano, il Fresco Spalmabile Nonno Nanni racchiude i valori di freschezza, semplicità delle materie prime e bontà unica del nonno più buono che c’è. Un prodotto tutto italiano e fatto con il cuore, che con la sua cremosità irresistibile riesce ad accontentare il gusto di tutti e a rendere la primavera ancora più buona.

La campagna ha preso il via sui canali social di Nonno Nanni guidata dall’hashtag #CuoreItaliano, un concept che aiuta a veicolare ciò che rende unico e inconfondibile il formaggio fresco. Attraverso storytelling, mini-video, caroselli e contenuti interattivi gli utenti sono accompagnati alla scoperta di tutti i valori e le caratteristiche che rendono il Fresco Spalmabile Nonno Nanni una cremosità tutta da gustare, da solo o abbinato ad altri ingredienti per creare tante ricette originali. La campagna digital è inoltre l’occasione per ricordare ai consumatori tutte le varianti, oltre a quella classica, del Fresco Spalmabile: la versione senza lattosio, gustosa e altamente digeribile, adatta a chi è intollerante; i formati salva freschezza da 40x40g e i due panetti 2x75g, ideali per chi desidera gustare il prodotto sempre fresco; infine il Fresco Spalmabile Leggero, che conserva tutta la bontà e la cremosità della versione classica ma con la metà dei grassi rispetto a quello classico.

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni approda anche in tv come protagonista in uno spot da 15”, dedicato alla bontà e alla cremosità del formaggio fresco. Il video accompagna il consumatore in un viaggio che racconta la nascita del Fresco Spalmabile, partendo dal latte fresco, fino a giungere sulle nostre tavole, pronto per essere gustato spalmato semplicemente sul pane. Una magia che nasce da latte 100% italiano e si trasforma in una cremosa bontà in cui c’è tutta l’esperienza Nonno Nanni. Lo spot si conclude mostrando la classica vaschetta da 150g e il doppio panetto 2x75g, che ha da poco rinnovato il suo look. Il Fresco Spalmabile ritorna nei media con una campagna che vede coinvolte oltre 37 emittenti televisive e alcune tra le principali piattaforme digitali, come Youtube, RaiPlay, DPlay, Giallozafferano, Cookaround e Mediaset Play.

In piena sinergia con la campagna digital e lo spot tv, l’azienda veneta ha previsto diverse in-store promotion nei punti vendita in tutto il territorio nazionale. Sono previste aree brandizzate Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per veicolare al meglio l’intera iniziativa dedicata al Fresco Spalmabile.

Nonno Nanni è quindi pronto ad affrontare la primavera con gusto, accompagnando i consumatori in un viaggio all’insegna della freschezza e della cremosità del Fresco Spalmabile, conquistando tutti con semplicità e bontà.

Link spot tv: https://youtu.be/VmLXkU5_2QI

Credits spot tv:

Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi

Direttore Creativo: Alessandro Orlandi

Art Director: Enrico Bellini

Copywriter: Renzo Mati

Account Director: Mara Jurinic

Casa di produzione: Movie Magic

Regia: Paolo Monico

Post produzione: Exchanges

Agenzia media: Flag Media

Agenzia media digital: Next14

Agenzia digital: Voltage

Credits campagna digital:

Creatività: Voltage

Pianificazione media: Next14