Infor registra una crescita annuale delle licenze pari al 17% e al 16% nell'ultimo trimestre

Alla fine del primo anno di attività con il nuovo management, Infor annuncia una crescita in termini di licenze, contratti e nuovi clienti, nonchè, un miglioramento dei margini
VIMERCATE, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Infor, leader nella fornitura di software enterprise con oltre 70.000 clienti, annuncia una crescita delle licenze pari al 17% nei primi 12 mesi di attività del nuovo management (dicembre 2010/novembre2011). L'azienda ha inoltre registrato una crescita delle licenze pari al 16% nel secondo trimestre del corrente anno fiscale (settembre/novembre 2011). L’ EBITDA è aumentato del 27%. La crescita del core business ERP di Infor nel secondo trimestre del corrente anno fiscale è cresciuto del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi dati confortanti sono il risultato di un anno di cambiamento caratterizzato da importanti investimenti nelle applicazioni enterprise.
“Infor vanta un ruolo importante tra le organizzazioni di progettazione dedicate all'innovazione delle applicazioni enterprise”, ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. “I processi di business sono diventati più complessi e dinamici mentre la maggior parte degli investimenti nel settore software si sono concentrati sull'infrastruttura. I clienti mostrano interesse e attenzione verso le funzionalità specifiche di ogni settore verticale, nonché verso le interfacce utente di nuova generazione. Infor intende procedere con una strategia che prevede l'introduzione, release dopo release, di funzionalità specifiche per settori verticali in grado di eliminare i processi di personalizzazione e permettere progetti di implementazione sempre più veloci”.

Gli ultimi 12 mesi di attività di Infor:
• Crescita del portafoglio clienti – Infor ha acquisito oltre 2500 nuovi clienti nel 2011 e ha consolidato la propria partnership con altre 12.000 società clienti. L’azienda ha inoltre registrato una crescita nei servizi di supporto e di consulenza, siglato oltre 500 contratti di implementazione. Tra i clienti, nuovi ed esistenti che hanno investito in modo significativo nei prodotti Infor nel 2011 si citano Ferrari, BAE Systems Military Air and Information, Hitachi Automotive Systems Americas, Inc., Grief e Liberty Mutual.
• Investimento in progettazione – Infor ha assunto oltre 500 nuovi ingegneri nel 2011 e ha annunciato l'intenzione di assumere altri 75 sviluppatori nel proprio Innovation Center, situato nel nuovo headquarter dell'azienda a New York. Infor ha annunciato 69 nuove release di prodotto, 1904 funzionalità innovative per soddisfare le richieste di miglioramento espresse dai clienti.
• Nuovo headquarter – A novembre Infor ha annunciato il trasferimento del proprio headquarter a New York. I nuovi uffici comprenderanno un Innovation Center in cui sviluppatori software e progettisti si occuperanno della realizzazione dell'intuitiva interfaccia utente di Infor10 e integreranno applicazioni social nel mondo enterprise.
Ampliamento dell'offerta e partnership strategiche:
• Piattaforma software migliorata – Infor ha presentato Infor10, il proprio software enterprise di nuova generazione che offre un’innovativa user experience e funzionalità specifiche di settore. Infor10 Workspace offre una user experience unica grazie a un “single sign-on”, un’interfaccia intuitiva e capacità di navigazione comuni tra più applicazioni. Infor10 ION, la piattaforma middleware aperta e leggera di Infor, connette e integra applicazioni Infor con applicazioni terze per velocizzare il business e ottimizzare lo scambio di dati.
• Partnership strategiche – Quest'anno Infor ha siglato una partnership con Salesforce.com, leader nel campo dell’enterprise cloud computing, per offrire tre nuove applicazioni InForce che apporteranno le funzionalità dal back office al front office, aiutando i clienti a collaborare tra di loro e contribuendo alla crescita del business.
“Siamo certi che il 2012 sarà altrettanto importante per Infor”, ha aggiunto Charles Phillips. “Abbiamo un team forte e motivato, un mercato che richiede nuove alternative e una strategia focalizzata sul cliente che registra ottimi risultati e contribuisce alla crescita”.

Nota: per accedere al contenuto online potrebbe essere necessario registrarsi
 Infor10 - http://www.infor.com/solutions/infor10/
 Infor10 ION Suite - http://it.infor.com/societa/ION/
 Workspace - http://www.infor.com/company/technology/workspace/