Halloween al museo Fondazione Balestra di Longiano (FC)

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2024 con Visite a lume di torcia, letture e musiche tenebrose
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 INCUBO AL CASTELLO di LONGIANO (FC): la tradizionale e seguitissima proposta della Fondazione Tito Balestra Onlus per i festeggiamenti della notte di Halloween a Longiano pensata per le famiglie, torna in grande stile. 

Giovedì 31 ottobre, dalle ore 20 alle ore 22.30 nella corte del castello musiche horror ed effetti speciali accoglieranno i visitatori mentre all’interno visite guidate speciali a lume di fra le opere della collezione Balestra. Sarà interessante capire come le torce esaltano le opere d’arte e ne amplificano la bellezza, durante il percorso tra le altre, si potranno ammirare un’opera di Goya, di Guttuso e Chagall.

 

Le visite guidate partiranno ogni circa 15 minuti e la prenotazione è obbligatoria. Il percorso sarà animato da letture a tema con una colonna sonora dal sound tenebroso e spettrale, un modo ludico per avvicinare le giovani generazioni all’arte contemporanea e fare scoprire agli adulti l’immensa e prestigiosa collezione longianese, ma anche più in generale un’occasione per dire che al museo si impara divertendosi.

 

L’evento della Fondazione Tito Balestra Onlus si inserisce nel contesto più grande della “Festa d’la nota scura” organizzata dalla Pro Loco e che si concluderà con lo straordinario Incendio al castello alle ore 23.00.

 

La visita sarà con biglietto ridotto unico € 5.00 e la prenotazione è obbligatoria al numero 0547-665850/665420 e [email protected]

 

Ufficio Stampa