31° Sanremo Rock. Domenica 4 febbraio prima tappa di selezioni live per le band del Piemonte

Domenica 4 febbraio al Maglio di Torino si svolgerà la prima tappa di selezioni live del Sanremo Rock & Trend Festival dedicata alle band del Piemonte. A sfidarsi per accedere alle fasi finali del più famoso e longevo concorso per gruppi rock emergenti ci saranno: Crossing Belt, Linea di Massima, Gunash, Negromanti, Keyla, Hellith, I-Dea,Tosches, Man At The Doors, North Gate.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Domenica 4 febbraio il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più famoso e longevo concorso italiano per rock band emergenti, sbarca in Piemonte con la prima tappa regionale delle selezioni 2017-2018.
La rassegna che nel corso degli anni ha visto passare dal suo palco artisti allora alle prime armi come Ligabue, Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni, fa infatti tappa al Maglio di Torino.
Dieci i gruppi locali pronti a sfidarsi per le categorie Rock e Trend con esibizioni rigorosamente dal vivo: i Crossing Belt da Ivrea, i torinesi Linea di Massima, i Gunash da Bra (CN), i Negromanti da Casale Monferrato, i Keyla da Cavour (TO), gli Hellith da Casale Monferrato, I-Dea da Grugliasco (TO), il torinese Tosches, i Man At The Doors, anche loro da Torino, e i North Gate da Saluggia (VC). Una giuria composta da produttori musicali, direttori discografici e addetti ai lavori decreterà a fine serata i tre gruppi che accederanno alle fasi finali del Festival, in programma nella seconda metà di maggio nella Città dei Fiori. Tutte le esibizioni saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.
L’appuntamento è dunque al Maglio Rock House di via Andreis 18 a Torino a partire dalle ore 20. L’ingresso è gratuito.
Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).
È ancora possibile iscriversi alle verifiche di idoneità gratuite del Sanremo Rock & Trend Festival 2017-2018 e/o partecipare al bando per autori under 35 “Parole Rock” sostenuto da SIAE. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono sul sito www.sanremorock.it e sulla pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”. Contatti: [email protected],[email protected], 327 423 7725.