Gli studi sui tumori si fanno arte: BIOCAD mostra l'utilizzo delle cellule HeLa nella ricerca oncologica

SAN PIETROBURGO, Russia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

unTOUCHABLE ART, primo percorso socioculturale russo, si è svolto a San Pietroburgo nel mese di dicembre. L'azienda biotecnologica BIOCAD ha dimostrato l'utilizzo delle cellule immortalizzate HeLa in campo oncologico a livello internazionale, per la ricerca e lo sviluppo di farmaci antitumorali. L'installazione "IMMORTAL", dedicata alla prima linea cellulare mai ottenuta, rientra in un nuovo progetto artistico-scientifico che mette in mostra le tecnologie sulla ricerca antitumorale.

La linea cellulare HeLa, la più famosa nel suo genere, è la prima di tipo umano sviluppata in laboratorio ed è ora utilizzata nella ricerca biomedica per lo sviluppo di nuovi farmaci.