Dalla Germania Michael Lane apre la rassegna di musica dal vivo del Draft (Vallo della Lucania, SA)

In occasione del primo appuntamento con la rassegna di musica internazionale al Draft si fa tappa in Germania con uno degli artisti rivelazione del 2016, Michael Lane, fresco della pubblicazione del suo secondo album, “The Middle”.
Vallo della Lucania, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La storia del songwriter “tedesco-americano” Michael Lane inizia nel 1986 a Norimberga, Germania, dove nasce da madre tedesca e padre americano.

Con il trasferimento della sua famiglia negli U.S., nel Wisconsis, nel 1993, Michael entra nell’esercito americano, che lo invia in missione in Iraq ed Afghanistan. È quest’esperienza che spinge Michael Lane a diventare musicista.

Dopo aver realizzato quanto fosse insensata quella guerra, nel 2012 torna nel paese della sua infanzia: la Germania. Inizia una sua vita familiare e trova tutte le cose che per lui avevano un senso: natura, amore e libertà.

Con la realizzazione del suo primo album (“Sweet Notes”, nel 2014) Lane è pronto per inserirsi nella scena del songwriting tedesco. Seguono numerosissimi concerti.

Terminato il tour prende nuova ispirazione dalla sua vita familiare e dalla natura della sua patria bavarese. È il luogo in cui scrive le canzoni per l’album successivo, “The Middle”, dove si ritrovano i suoi temi essenziali più conseguenziali ed evidenti che mai: il lasciarsi il passato alle spalle, il piacere del tempo vissuto, la famiglia, la sensazione di essere a casa, così come il legame con la natura e la sua bellezza.

Le composizioni di “The Middle” fanno un passo decisivo verso l’essenza della canzone. Qui l’ascoltatore troverà una musica folk scarna, acustica e moderna, che esplora i regni dell’indie e del pop. La voce calda e soul di Lane invita a lasciarsi andare e a riflettere al tempo stesso.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LA MUSICA DAL VIVO AL DRAFT

COMA βERENICES
(Italia)
09 aprile 2016

CRYING DAY CARE CHOIR
(Svezia)
15 aprile 2016

JOSEPH MARTONE and THE TRAVELLING SOULS
(Italia – USA)
22 aprile 2016

JOHNNY DALBASSO
(Italia)
28 aprile 2016
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa