MITTELFEST 2018, Cividale del Friuli. Le giornate iniziali del festival

Giovedì 5 luglio: alle ore 18, Loggia del Municipio di Cividale del Friuli, inaugurazione ufficiale il Mittelfest. Venerdì 6 luglio: alle 20.30, al teatro Nuovo Giovanni da Udine, la prima nazionale di "Hunger".
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

MITTELFEST 2018, Cividale del Friuli.
Le giornate iniziali del festival, giovedì 5 e venerdì 6 luglio.

Giovedì 5 luglio.

Alle ore 18, Loggia del Municipio di Cividale del Friuli, inaugurazione ufficiale il Mittelfest.

Alle ore 20.30 "Inno all'amore / Hymn to love" della giovane artista polacca Marta Górnicka che ha inventato una forma molto particolare di concerto/teatro e di canto corale contemporaneo.

Alle ore 22, lo spettacolo multidisciplinare "Winterreise". Il capolavoro di Schubert è riletto e messo in scena da Kornél Mundruczó, regista teatrale e cinematografico ungherese di fama internazionale, premiato al Festival di Cannes.

Alle ore 23, il concerto di Doro Gjat con il suo "Orizzonti Verticali Live".


Venerdì 6 luglio: grande teatro.

Alle 20.30, al teatro Nuovo Giovanni da Udine, la prima nazionale di "Hunger", lo spettacolo teatrale di Luk Perceval, grande regista europeo, un progetto sui romanzi di Emile Zola prodotto da uno dei teatri più importanti d’Europa: Thalia Theater di Amburgo. Spettacolo sopratitolato.
Alle 23.00, "Dunkelbunt live", un imperdibile concerto che fonde musica elettronica con i suoni Balkan, Gypsy e Swing creando nuove travolgenti sonorità.

sabato 7 luglio: una travolgente fisarmonica

Alle 18, "Accordo in Bocca", una spice performance con musica tutta da scoprire.
Alle 20, "Tigermilk", il Deutsches Theater racconta una storia di giovani senza privilegi che diventano adulti. Dal libro di Stephanie de Velasco, grande successo internazionale. Spettacolo sopratitolato.
Alle ore 22, Vivaldi e Piazzolla a confronto, grazie a Martynas Levickis, giovane lituano considerato oggi uno dei maggiori fisarmonicisti al mondo, accompagnato dalla Vilnius City Ensemble Mikroorkestra.
Alle 23, Dunkelbutn DJ session al caffè "I perchè delle Coccole", ingresso libero.



INFO:

Associazione Mittelfest
Stretta S. Martino, 4
Cividale del Friuli, Ud 33043
Italy
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili