Advance firma il brand design della nuova linea di mieli biologici di Mielizia

La volontà di creare una linea di mieli biologici prodotti con le logiche di una filiera corta ha condotto Alce Nero e Mielizia ad interpellare Advance per studiarne il brand ed il packaging design.
, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Alce Nero & Mielizia sempre attenta alle dinamiche di consumo emergenti, e da sempre in prima linea sul fronte del biologico, ha creato una nuova linea di mieli, che fossero l’espressione del lavoro di singoli apicoltori in straordinarie località del nostro paese. Sostenere le eccellenze, mettere un freno agli sprechi, ridurre costi ed emissioni di CO2, ecosostenibilità e regionalità sono i concetti che hanno guidato Advance nel corso del proprio studio.
Il naming definito in “Il Miele della Mia Terra” contiene ed anticipa i valori che sono alla base del progetto. Il label design è estremamente essenziale e pulito, così come questa linea di mieli, naturali e semplici. La scelta di usare principalmente il bianco/nero, e dunque di ridurre gli inchiostri di stampa e l’assenza di fustellature rappresetano scelte produttive che sostengono concretamente gli obiettivi del progetto.
Il packaging design dunque aderisce alle richieste espresse dal brief per una confezione rispettosa della natura e del prodotto, facile da produrre, economico e in linea con i sistemi della distribuzione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Monica Salvi
 Advance Sas (Leggi tutti i comunicati)
via Laris, 7
26013 CREMA (Cremona) Italia
[email protected]
0373 259012