Comunicati Stampa
Economia

Turn iPod touch® and iPhone® into EMV chip & PIN secure mobility payment solution

Nuova soluzione Ingenico per trasformare gli smartphone in veri e propri terminali di pagamento elettronico certificati e sicuri
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Ingenico, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico, ha lanciato sul mercato il nuovo dispositivo iSMP, perfettamente integrabile con i diffusi iPod touch® e iPhone® in grado di trasformarli in terminali sicuri adatti a gestire i pagamenti effettuati con ogni tipologia di carta disponibile sul mercato: a microchip (EMV), a banda magnetica e le nuove carte contactless.

La nuova soluzione Ingenico iSMP si configura come una sorta di custodia, che consente di accogliere al suo interno i dispositivi iPhone 4 e 4S o iPod touch, di cui diventa il modulo asservito per i pagamenti sicuri garantendo la massima flessibilità operativa e, nello stesso tempo, la sicurezza essendo un modulo sicuro dedicato alla gestione dei pagamenti con carta.

Allineato all'estetica e alle dimensioni di iPhone e iPod touch, iSMP rende le operazioni di pagamento il più piacevoli e semplici. È una soluzione disegnata per favorire i pagamenti in mobilità in ottica “payment everywhere”: dalla tentata vendita ai servizi professionali a domicilio, dai trasporti pubblici fino ai mercati, in tutte quelle occasioni in cui gli smartphone possono essere impiegati come strumenti di lavoro da professionisti o commercianti.

iSMP, quando integrato con uno smartphone iPhone, può connettersi al centro autorizzativo bancario attraverso la rete GSM/GPRS e, pertanto, è adatto alle attività commerciali svolte all'esterno. Quando integrato ad un dispositivo iPod touch, iSMP acquisisce la possibilità di connettersi attraverso la rete WiFi e, pertanto, garantisce i propri servizi di pagamento in mobilità "locale", all'interno di un negozio, un centro commerciale, un locale pubblico.

Certificato PCI-PTS 2.1 e 3.0, il nuovo iSMP è in grado di gestire in modo sicuro le carte di pagamento basate su chip EMV (Livello 1 e 2) e quelle a banda magnetica. Il lettore integrato di carte contactless iSO14443 A&B è omologato secondo le norme Visa Paywave e Mastercard PayPass. Con queste garanzie iSPM si pone ai massimi livelli di sicurezza per di tutte le operazioni svolte in mobilità.

iSMP è anche dotato di lettore di bar-code integrato (codici 1D e 2D), utile per tutte quelle applicazioni in cui è necessario effettuare una scansione di codici. Le batterie al Litio sono di lunga durata (1200mAh, circa 800 operazioni) e la ricarica può avvenire direttamente o attraverso una base di appoggio. La funzione Bluetooth interna permette a iSMP di collegarsi agevolmente anche ad altri dispositivi (es. ad una stampante esterna).

“iSMP rappresenta una soluzione essenziale per l'integrazione dei pagamenti elettronici tradizionali in un ambito innovativo come quello degli smartphone e dei servizi in mobilità. – commenta l’Ing. Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia – E’ un’importante opportunità che Ingenico offre all’esercente per migliorare la customer’s experience, portando i pagamenti elettronici all'interno o all'esterno dell'esercizio commerciale, nel modo più sicuro possibile. Nello stesso tempo iSMP costituisce uno strumento molto flessibile in quanto può utilizzare le potenzialità delle app disponibili arricchendole con un sistema di pagamento.”

“Grazie al nuovo iSMP – ha aggiunto l’Ing. Claudio Carli, Marketing Manager di Ingenico Italia - un device come l’iPhone, che ha già riscosso un enorme successo in ambienti sia customer che business, ha ora la possibilità di trasformarsi in un terminale di pagamento. L’iSMP di fatto rappresenta un accessorio sicuro per l'iPhone. Il valore aggiunto offerto dal nuovo dispositivo Ingenico, infatti, sta nella certificazione delle funzioni di pagamento del terminale, ma anche nella sua ergonomia che consente l'alloggiamento del dispositivo iPhone al suo interno, costituendo in questo modo un tutt'uno leggero, robusto e portatile. È una soluzione pensata per tutti i tipi di applicazioni in mobilità, che vanno dalla tentata vendita, ai servizi a domicilio, fino al più classico mobile POS o ai servizi all'interno dell'esercizio commerciale.”

NB: iPhone® and iPod touch® are trademarks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Linda Tempesta
 Ingenico Italia S.p.A. (Leggi tutti i comunicati)
via G. Stephenson 43/A
20157 Milano Italia
linda.tempesta@ingenico.com
02.332036.1