È il torinese Fabrizio Rovella l’uomo del Sahara

Fabrizio Rovella è uno dei massimi conoscitori italiani del Sahara e dei suoi segreti.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Ci sono cose che non si conoscono anche quando queste si verificano accanto a noi. Chi potrebbe immaginare che a Torino, prima capitale d’Italia, sia nato e viva (per parte dell’anno) uno dei massimi esperti mondiali di Sahara?
È il caso di Fabrizio Rovella, torinese di nascita e sahariano di adozione, che compie quest’anno le sue nozze d’argento con questo luogo misterioso e ricco di mistero.

Attivo da 25 anni nei viaggi “avventura”, con una predilezione naturale per il Sahara, dal 2004 si è trasferito a Tamanrasset (Algeria), e negli ultimi 4 anni ha lavorato con particolare frequenza a Chinguetti (Mauritania), diventando un punto di riferimento e collegamento tra i viaggiatori e le popolazioni locali.
Molti degli “amanti del deserto” lo conoscono come titolare di “Sahara Mon Amour”, agenzia viaggi che ha portato in quelle aree molti viaggiatori garantendo sempre, grazie al personale rapporto di Rovella con le popolazioni locali, standard di sicurezza assoluti.
È il torinese Fabrizio Rovella l’uomo del Sahara

Rovella ha incontrato stamani, nel corso di una conferenza stampa, alcuni giornalisti e blogger, a pochi giorni dalla sua partenza per il deserto, che lo vedrà in quelle zone per mesi, presumibilmente fino all’inizio del 2017. Dopo 25 anni la sua passione non solo è rimasta intatta, ma probabilmente è cresciuta.

Nel corso della sua carriera ha messo molti scrittori nelle condizioni di poter viaggiare e scrivere libri in quei contesti incontaminati, e ha scritto lui stesso degli articoli e dei post per alcuni dei principali media di settore.
Ma non è solo con i lettori che “l’uomo del Sahara” condivide la sua inesauribile esperienza. È infatti emerso, durante la conferenza stampa, che Fabrizio Rovella è un tester ufficiale di una delle aziende leader a livello mondiale di attrezzatura e abbigliamento tecnico: Ferrino.

Per conoscere meglio questo personaggio e il mondo nel quale è in grado di accompagnarvi, vi invitiamo a visitare il sito web www.saharamonamour.com e i relativi social.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
PRMedia Italia
 PRMedia Italia (Leggi tutti i comunicati)
10100 Torno Italia
prmediaitalia@gmail.com
Black Rock Rovelli: post-Brexit, prevarrà la stabilizzazione Black Rock Rovelli: post-Brexit, prevarrà la stabilizzazione  -  «Il forte choc del 24 giugno ha penalizzato le obbligazioni dei Paesi della periferia dell’Europa che è percepita come più fragile – racconta Bruno Rovelli, capo investimenti di BlackRock Italia -. Non vediamo però grandi rischi, tant’è che il movimento di ieri è stato marginale. Segno che…
Sahara Mon Amour presenta il catalogo con le attività 2016/2017 Sahara Mon Amour presenta il catalogo con le attività 2016/2017  -  Sono state presentate stamane a Torino, nel corso di un incontro, le attività del catalogo 2016/17 di “Sahara Mon Amour”. Sahara Mon Amour è l’agenzia viaggi specializzata in “viaggi avventura” che opera prevalentemente (ma non solo) in Africa nell’area del Sahara. L’agenzia, che…
Intertek Sub Sahara Africa propone seminari dedicati ai servizi agricoli nell’ambito dell’Anno internazionale dei suoli 2015 Intertek Sub Sahara Africa propone seminari dedicati ai servizi agricoli nell’ambito dell’Anno internazionale dei suoli 2015  -  Intertek, prestigioso fornitore di servizi di qualità per un’ampia gamma di settori in tutto il mondo, ha organizzato nel corso del 2015 diversi seminari didattici e pratici sulla gestione dei suoli per i piccoli…
TuttoSposi, grande attesa per l’arrivo di Fabrizio Corona TuttoSposi, grande attesa per l’arrivo di Fabrizio Corona  -  – Previsto per sabato 24 ottobre l’arrivo di Fabrizio Corona a TuttoSposi, ma per i fan dei social dell’evento il count-down è già iniziato. Un ritorno importante quello del fotografo dei vip sulla passerella del salone del wedding più importante d’Italia per lanciare un monito ai giovani,…
Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata  -  Minomic International Ltd, società australiana operante nel ramo dell'immuno-oncologia, ha stipulato un importante contratto per l'avvio del primo studio su esseri umani inteso a valutare il…
Loading....