Gioiellerie Bartorelli Riccione, presentano il nuovo orologio Panerai

Gioiellerie Bartorelli in viale Dante a Riccione, presentano in anteprima italiana il nuovo orologio Luminor 1950 Equation of Time Tourbillon Titanio – 50 MM l’Astronomo Panerai.
Riccione, (informazione.it - comunicati stampa - società) Le Gioiellerie Bartorelli hanno il piacere di ospitare la prima e unica presentazione presso un concessionario in Italia dell’innovativo orologio “Luminor 1950 Equation of Time Tourbillon Titanio – 50 MM l’Astronomo ” in serie limitata, creato dalla prestigiosa Manifattura Panerai, venerdì 22 luglio presso lo storico punto vendita di Riccione, v. Dante 53.
Cocktail a partire dalle ore 19.00

Realizzato in soli 30 esemplari, acquistabili esclusivamente durante la serata, è l’orologio da polso tecnicamente più sofisticato mai costruito da Officine Panerai: un tourbillon con equazione del tempo, indicazione dei tempi di alba e tramonto del sole di una città di riferimento scelta dal cliente e raffigurazione sul fondello della mappa della volta celeste della stessa città.

Elemento di grande fascino che completa la personalità e raffinatezza di questo orologio è la mappa del cielo, riportata sul fondello del meccanismo. Il disco su cui è visualizzata la mappa ruota in una direzione o in quella opposta, in relazione all’emisfero di riferimento, per mantenere sempre aggiornata la volta celeste della città scelta dall’acquirente.
Il nome della città è anche inciso sul fondello, insieme a quello della millesimazione.

Giacomo Cinelli di Officine Panerai, e Carlo Bartorelli, AD del gruppo Gioiellerie Bartorelli 1882, saranno a disposizione degli ospiti e della stampa per illustrare l’affascinante universo della meccanica di questo prezioso segnatempo di alta precisione caratterizzato da una forte identità distintiva, estetica e funzionale.

Coniugando design italiano e perfezione manifatturiera svizzera, ogni orologio Panerai viene realizzato presso la Manifattura di Neuchâtel in Svizzera ed è unico come la storia che racconta. Una storia che lega ogni singolo dettaglio di un orologio Panerai alla funzione per cui è stato concepito e realizzato. Una storia che ha sempre guardato avanti, alla continua ricerca di quell’eccellenza tecnica che contraddistingue ogni nuova collezione Officine Panerai.

Ogni creazione è espressione di autenticità, creatività e passione. Valori questi che si rinnovano di anno in anno e che trovano le proprie radici nel mare e nella città di origine, Firenze.
L’evento sarà arricchito dalla presenza di un maestro orologiaio della Manifattura di Neuchâtel, che illustrerà agli ospiti le complicazioni Panerai ed un prezioso Movimento Tourbillon, oltre all’unico prototipo del Tourbillon Equazione del Tempo 'L'Astronomo'.
Le gioiellerie Bartorelli, anche grazie a questo evento, si riconfermano con i loro 5 punti vendita tra Cortina d’Ampezzo, Riccione, Milano Marittima e Pesaro un punto di riferimento per i collezionisti e gli appassionati del mondo del lusso a livello internazionale.
Daniela Fabbri
Guest srl