32° Sanremo Rock: finali Calabria e 4° girone Lazio/Abruzzo

In settimana i due appuntamenti. Mercoledì 17 aprile h 21 al Teatro comunale di Cotronei (KR) in gara RadioDramma, Grazia Frandina, Venere, Inschemical, Redderick, Non Siamo Nelle Condizioni, Antonio Il Grande, I Moti Rivoluzionari. Sabato 20 aprile h 20 al Palladio Live Club (Rieti) in gara Mood, Scoppiati Diversamente Band, Men In The Box, Ilaria Cretaro, Garage32, Arya 51, Pavla Mikulasova, Deshedus, Ilaria Tranfa, De La Muerte, Night Noises
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Prosegue il live tour del 32° Sanremo Rock & Trend Festival in vista delle finali dei prossimi 4, 5 e 6 giugno al Teatro Ariston, ultima tappa prima della finalissima del 7 giugno.
Il più ambito e longevo concorso per rock band emergenti prosegue infatti in tutta Italia le selezioni per portare nella Città dei Fiori le migliori band dalle diverse regioni.
Questa settimana saranno due le tappe in programma: la finale regionale per la Calabria e il quarto girone per le band di Lazio e Abruzzo.

Mercoledì 17 aprile il 32° Sanremo Rock celebra la sua finale regionale 2018/2019 per gli artisti/band della Calabria. Sul palco saliranno le migliori rock band locali, pronte a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del prestigioso concorso. L’evento si terrà al Teatro comunale di Cotronei, in provincia di Crotone. Un luogo prestigioso scelto non a caso, poiché il paese calabrese ha dato le origini alla star mondiale dell'hard rock Steven Tyler. Dalle ore 21 vivremo dunque la finale regionale che vedrà in gara 8 artisti: i RadioDramma da Reggio Calabria, da San Mauro Marchesato (KR) Grazia Frandina, i Venere da Gasperina (CZ), gli Inschemical da Tortora (CS), dalla Piana i Redderick, Non Siamo Nelle Condizioni da Rende (CS), Antonio Il Grande da Tropea (VV) e I Moti Rivoluzionari da Acri (CS).

Sabato 20 aprile il Festival farà invece tappa a Rieti per il 4° girone di selezioni 2018/2019 che coinvolgono le band di Lazio e Abruzzo. Teatro dell’evento sarà il Palladio Live Club di via Sebastiani, dove a partire dalle ore 20 undici artisti/band si sfideranno a “colpi” di note: da Roma arriveranno i Mood, gli Scoppiati Diversamente Band, i Men In The Box, i Garage32, gli Arya 51, i Deshedus e i De La Muerte, Ilaria Cretaro arriverà da Frosinone, Ilaria Tranfa da Civitavecchia, Pavla Mikulasova è originaria della Repubblica Ceca ma si è stabilita da anni in Italia, mentre i Night Noises terranno alti i colori di Teramo.

A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente live, sarà presente ogni sera una giuria composta da esperti e professionisti del settore musicale, fra cui produttori musicali, discografici, manager, agenti di booking, addetti radio e stampa. A Rieti, in particolare, sono annunciati Leo Giunta, direttore casting Sanremo Rock; Fabrizio Guarino, musicista; Donato Scotto Di Monaco, musicista e producer; Claudia Salomoni, Studio Manager One e publishing; Marko Carbone, regista; Dino Barba, musicista e manager musicale, e un rappresentante di F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale per il patrimonio intellettuale). Nel ruolo di presidente di giuria ci sarà Giovanni Errrera, produttore discografico, musicista, compositore e arrangiatore.

Al termine di ogni serata, che sarà ad ingresso libero, conosceremo i nomi degli artisti che voleranno direttamente all’Ariston di Sanremo in rappresentanza del loro territorio.

32° Sanremo Rock & Trend Festival

Mercoledì 17 aprile ore 21
Finale regionale Calabria
Teatro comunale di Cotronei (KR), Via San Giuseppe

Sabato 20 aprile ore 20
4° girone Lazio-Abruzzo
Palladio Live Club, via Sebastiani 23, Rieti


Per informazioni e aggiornamenti sul 32° Sanremo Rock: www.sanremorock.it, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Lungomare
 Lungomare Srl (Leggi tutti i comunicati)
(Bologna) Italia
ufficiostampa@lungomare-srl.com