SONO Music Group annuncia "In Punta di Piedi" il singolo di debutto della band Funivie dello Stato.

Romantici noi? Credeteci, questo pezzo non lo è. E' la tipica storia d'amore tra due ragazzi della nostra generazione: tormentata, caotica, irrazionale ma intensa.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Due anime che devono fare i conti con le proprie differenze ed i propri difetti ma che in fin dei conti sanno che hanno bisogno l'uno dell'altra per poter andare avanti. Rincorrersi piano, incontrarsi in tempesta. Scontrarsi, in punta di piedi.

Ascolta In Punta di Piedi qui: https://sono.to/inpuntadipiedi

Funivie dello Stato hanno commentato: "Siamo molto emozionati per l'inizio di questa avventura: dopo tanti mesi di duro lavoro finalmente possiamo far ascoltare a tutti quello che siamo, quello che abbiamo da dire.

Il progetto è nato in piena pandemia tra mille difficoltà, ma siamo sempre stati spinti da una grande intesa e soprattutto da tanta passione che ci ha permesso di superare gli ostacoli che ci siamo trovati di fronte. Ed è anche per questo che siamo molto fieri nel dare alla luce questa canzone che significa tantissimo per noi.

Sappiamo già che sarà la prima di una lunga serie: infatti siamo già immersi nella scrittura e nell'incisione di tanti altri brani che non vediamo l'ora di condividere col pubblico.".

Biografia Artisti

Funivie dello Stato è un progetto che nasce nel febbraio 2021 dall'incontro fortuito di cinque ragazzi romani provenienti da ambienti musicali diversi.

Il cantante, Luca Marvasi, si trovava impegnato nella promozione del suo nuovo singolo da solista, mentre il resto della band, reduce da precedenti progetti musicali che li avevano proiettati verso diversi palchi della scena romana, si trovava confinato in sala prove a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia e alla ricerca di nuovi stimoli.

Sono bastate un paio di chitarre e una jam session su una panchina in un parco di Garbatella per far scattare la scintilla. L’intesa appena nata ha reso la composizione più che naturale. Da quel momento tutto il resto si è sviluppato spontaneamente, arrivando velocemente in studio di registrazione.

Il genere di riferimento della band è indie pop, ma aperto a contaminazioni di altri stili musicali come funk, rock e rap.