Menzione speciale per la casa editrice romana C1V Edizioni per “Topini in corsia”

L’iniziativa TOPINI IN CORSIA, ideata dall’editore Cinzia Tocci e lanciata il 23 aprile 2015 nella Giornata mondiale del libro, sarà premiata dal Centro per il libro e la lettura del MiBACT durante la Fiera Più libri più liberi.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il Centro per il libro e la lettura, a conclusione dell'edizione 2015 della campagna nazionale di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, alla quale anche quest’anno ha aderito C1V Edizioni, ha deciso di attribuire una menzione speciale all’iniziativa TOPINI IN CORSIA - Ospedali pediatrici.

TOPINI IN CORSIA è l’iniziativa culturale e benefica promossa dal Gruppo C1V Edizioni per portare gioia e un sorriso in più tra le corsie dei reparti pediatrici, con il libro Rosso Maltopo, insieme ai volontari della Clownterapia di “Applausi VIP-Roma ONLUS”.
"L’emozione di far arrivare un dono come un libro ai bambini in ospedale è davvero tanta, e poterlo fare con un’associazione seria come Applausi VIP-Roma ONLUS è garanzia per ogni donatore che ha contribuito a realizzare questo progetto. Tutto ciò è frutto della sensibilità e della generosità di tutti i donatori e dell’incessante e preziosa opera dei volontari della clownterapia, segno che anche nella sofferenza l’unione di tante gocce può portare un mare di gioia e speranza” ha commentato l’editore alla consegna dei libri “ROSSO MALTOPO” all’Associazione Applausi VIP-Roma onlus.

ROSSO MALTOPO, di Giuseppe Ardagna e Sonia Teso, è una bella favola con elementi ludici, educativi, didattici e sociali, in un linguaggio in rima semplice e divertente che arriva diretto ai bambini ma anche agli adulti. Cosa succederebbe ad avere il PELO ROSSO in un mondo di PELI GRIGI? E a vederci un po’ meno degli altri, ma ad avere un udito sopraffino? Le avventure dei topini del libro ROSSO MALTOPO fanno scoprire un mondo meraviglioso, dove ciò che sembra un difetto o una mancanza può rivelarsi una risorsa per se stessi e per gli altri. Perché tutti siamo unici e speciali!

La casa editrice non è nuova a progetti culturali che contribuiscono a iniziative solidali: sin dalla sua fondazione, nel 2008, ogni volume destinava un contributo da parte dell’editore alla Clownterapia. Tutt’oggi l’obiettivo del Gruppo C1V Edizioni è di creare valore nel settore editoriale, promuovendo la lettura come fonte di crescita e arricchimento personale e sociale, contribuendo con la cultura anche alla solidarietà. E sempre con questo spirito la casa editrice ha lanciato la nuova Collana “Scientia et Causa”, curata dal Direttore Armando De Vincentiis, volta a colmare il vuoto culturale su temi controversi, di fortissima attualità, spesso trattati con mala-informazione, contrastando la regressione culturale a cui stiamo assistendo favorita da notizie infondate e sentimenti persecutori verso la scienza e la medicina.

La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 4 dicembre alle ore 15.00, presso la Fiera "Più libri più liberi" (Roma, Palazzo dei Congressi, Sala Diamante). Si parlerà de Il Maggio dei libri, che nell'edizione 2015 ha fatto registrare più di 3.000 eventi e saranno presentati i vincitori del Premio Il Maggio dei libri, il riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno dei soggetti aderenti alla campagna e incoraggiare la partecipazione alle prossime edizioni. Interverranno i rappresentanti delle realtà premiate, insieme a componenti della giuria e al Presidente del Centro Romano Montroni.

C1V Edizioni è la casa editrice romana fondata nel 2008 da Cinzia Tocci (www.c1vedizioni.com). Tutti i libri del Gruppo C1V Edizioni sono registrati nel Catalogo Ufficiale dei Libri in Commercio e possono essere richiesti anche dai lettori stessi attraverso i canali diretti della casa editrice, accorciando così tempi di consegna e offrendo ulteriori vantaggi con sconti e promozioni dedicate ai lettori.
Cinzia Tocci
C1V Edizioni