Marina Rebeka chiude i Concerti di Belcanto al ROSSINI OPERA FESTIVAL

Domenica 21 agosto alle 17 all’Auditorium Pedrotti
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sarà Marina Rebeka a chiudere, domenica 21 agosto alle 17 all’Auditorium Pedrotti, i Concerti di Belcanto del Rof 2011.
Soprano, nata a Riga (Lettonia), Marina Rebeka si è diplomata allo Jazep Medins Riga Music College con N. Kozlova. Ha vinto il Concorso ‘Neue Stimmen’ di Gütersloh in Germania. Affermatasi sulla scena internazionale grazie al successo conseguito al Rossini Opera Festival 2008 nel ruolo di Anna in Maometto II con la direzione di G. Kuhn, nell’aprile 2009 ha debuttato al Teatro alla Scala nel Viaggio a Reims (Contessa di Folleville) sotto la guida di O. Dantone. La sua definitiva consacrazione è avvenuta al Festival di Salisburgo 2009 nel ruolo di Anaïs in Moïse et Pharaon con la direzione di R. Muti e la regia di J. Flimm. È protagonista in produzioni quali il War Requiem di Britten con la Royal Scottish National Orchestra diretta da S. Denève, Carmen (Micaela) a Baden-Baden e a Valencia con Z. Mehta, La Traviata (Violetta) al Covent Garden.
Il programma, intitolato ai Colori dell’anima, comprende musiche di Gabriel Fauré, Charles Gounod, Franz Schubert, Gioachino Rossini, Sergei Rachmaninov, con l’accompagnamento al pianoforte di Giulio Zappa.
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili