LA CORELLI INAUGURA LA STAGIONE 2025 A BRISIGHELLA: ANCORA DISPONIBILI GLI ABBONAMENTI
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Con il concerto "Tra Acqua e Fuoco", in programma sabato 8 febbraio alle ore 21.00 nella suggestiva Pieve Thò, La Corelli apre ufficialmente la sua nuova Stagione. L’evento segna l’avvio del Triennio artistico “Il viaggio dell’Uomo”, il cui primo capitolo, "Le Radici", è un omaggio all’identità culturale che costituisce il fondamento di ogni percorso artistico e umano.
L’Orchestra La Corelli, sotto la direzione di Chiara Cattani al clavicembalo, eseguirà due capolavori del repertorio barocco: la “Water Music” e la “Suite per i Reali fuochi d’artificio” di Georg Friedrich Handel. Due composizioni iconiche che evocano il legame con gli elementi primordiali, simboli di trasformazione, energia e creatività. La “Water Music”, scritta per accompagnare un corteo di imbarcazioni sul Tamigi, evoca l’essenza mutevole dell'acqua, mentre la “Suite per i Reali fuochi d’artificio”, composta per celebrare la fine della Guerra di Successione Austriaca, incarna l’energia trasformativa del fuoco, segno di potenza e rinnovamento.

L’ingresso al concerto prevede un biglietto intero di 10 euro (ridotto a 7 euro per gli under-12 e ingresso omaggio per bambini sotto i 6 anni). In anteprima è disponibile l’abbonamento alla prima parte della Stagione (4 appuntamenti, fino a maggio) al prezzo esclusivo di 30 euro. Il ritiro dell’abbonamento avverrà in occasione del concerto. Per le prenotazioni di biglietti singoli e abbonamenti è possibile contattare la biglietteria all’indirizzo e-mail: [email protected].
Con “Le Radici”, La Corelli inaugura un Triennio artistico straordinario, confermandosi punto di riferimento nella promozione della cultura e dell’innovazione. Il progetto consolida il profondo legame con Brisighella, luogo che nel tempo si è rivelato un palcoscenico ideale, capace di regalare grandi successi di pubblico e di inaugurare una tradizione culturale condivisa.
La Stagione è frutto della preziosa sinergia tra La Corelli, Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Brisighella, AIAM e Tuke SAS.
Ufficio Stampa
Gemma Galfano
La Corelli Soc. Coop. (Leggi tutti i comunicati)
Via Classicana, 313
48124 Ravenna Ravenna
[email protected]
+393204159565