L’FDA rilascia a Claret Medical l’autorizzazione alla commercializzazione del sistema di protezione cerebrale Sentinel negli Stati Uniti

Il primo e unico dispositivo di protezione embolica dimostratosi in grado di ridurre l’incidenza di ictus durante gli interventi di sostituzione della valvola aortica transcatetere (Transcatheter Aortic Valve Replacement, TAVR) nella misura del 63 per cento
SANTA ROSA, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Claret Medical® ha annunciato oggi di aver ottenuto dall’ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) l’approvazione per il sistema di protezione cerebrale Sentinel™ (Cerebral Protection System, CPS), con classificazione de novo, autorizzando la commercializzazione del dispositivo negli Stati Uniti. Sentinel è il primo e unico dispositivo disponibile negli Stati Uniti che protegge dal rischio di ictus tramite la cattura e la rimozione di eventuali detriti liberi durante gli interventi di sostituzione della valvola aortica transcatetere (Transcatheter Aortic Valve Replacement, TAVR) prima che essi possano raggiungere il cervello.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170605005801/it/

The Sentinel(TM) Cerebral Protection System. Photo courtesy of Claret Medical, Inc.