Astellas adotta Veeva CRM per la distribuzione in Europa

Veeva festeggia il suo 100º cliente nel mondo
Tokyo, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Veeva festeggia il suo 100º cliente nel mondo

Veeva Systems ha annunciato oggi stesso che Astellas Pharma Europe Ltd., la società affiliata europea di Astellas Pharma Inc., ha scelto Veeva CRM come standard CRM europeo per oltre 2.000 utenti in 20 paesi diversi. Alla ricerca di soluzioni CRM innovative per il suo nuovo modello commerciale in sviluppo in Europa, Astellas ha effettuato un processo di revisione accurato, valutando sia le offerte di prodotti attuali che futuri di ogni singolo fornitore CRM di rilievo.

"Per poter emergere nel concorrenziale settore farmaceutico europeo di oggi è necessario adottare un approccio commerciale totalmente diverso. Per sostenere il nostro nuovo modello commerciale, abbiamo voluto che la soluzione CRM fosse effettivamente distribuita in tutta Europa, a prova di futuro e abbastanza duttile da adattarsi alle nostre crescenti esigenze organizzative future. Veeva CRM è stata l'unica soluzione in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali", ha commentato Wim Kockelkoren, Vice Presidente senior EMEA Commercial Effectiveness e CEE regionale di Astellas Pharma Europe.

Peter Hurst, Vice Presidente ISS, Astellas Pharma Europe, ha aggiunto, "Abbiamo scelto Veeva CRM per la sua architettura SaaS per più utenti, per i suoi costi ridotti e la maggiore trasparenza, nonché per la sua flessibilità. Siamo molto contenti di avere finalmente Veeva a bordo come uno dei partner di soluzioni IT più significative".

Veeva Systems si è affermata rapidamente come fornitore leader di soluzioni farmaceutiche CRM a livello mondiale e accoglie l'arrivo di Astellas come il suo 100º cliente. Con sedi dislocate in tutto il mondo e oltre 200 dipendenti, la crescita di Veeva è la prova della diffusa adozione in tutto il settore farmaceutico delle tecnologie cloud.

"Astellas è già un ottimo cliente di Veeva negli Stati Uniti e noi siamo lieti di allargare questa partnership in Europa", ha dichiarato Dan Goldsmith, direttore generale, Veeva Europa. "La nostra organizzazione europea e le nostre soluzioni sono state realizzate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti sia a livello locale che regionale. Siamo convinti che questo approccio porterà un concreto successo commerciale per Astellas in Europa", ha infine dichiarato Goldsmith.

Informazioni su Astellas Pharma Europe Ltd.

Astellas Pharma Europe Ltd., con sede nel Regno Unito, è una società affiliata di Astellas Pharma Inc. con sede a Tokyo. Astellas è un'azienda farmaceutica impegnata a migliorare la salute delle persone in tutto il mondo mediante la fornitura di prodotti farmaceutici innovativi e affidabili. L'organizzazione punta a diventare un'azienda a livello mondiale combinando le straordinarie capacità di R&S e marketing e continuando a crescere nel mercato farmaceutico mondiale. Astellas Pharma Europe Ltd. è responsabile per le sue 21 sedi affiliate dislocate in tutta Europa, in Medio Oriente e in Africa, nella sede di R&S e in tre impianti di produzione. L'azienda si avvale della collaborazione di circa 4000 dipendenti dislocati in questi paesi. Per maggiori informazioni su Astellas Pharma Europe, visitare http://www.astellas.eu.

Informazioni su Veeva CRM

La suite di applicazioni Veeva CRM composta da VBioPharma, iRep, VMobile e VInsights, è la soluzione CRM basata su tecnologie cloud a livello mondiale leader nel settore farmacologico e delle biotecnologie. Inoltre, iRep si è rapidamente affermata come la soluzione del settore per il marketing a circuito chiuso su iPad. Veeva CRM è l'unica in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei diversi team commerciali con un'unica soluzione, migliorando la fidelizzazione da parte dei clienti e il numero di vendite e riducendo allo stesso tempo i costi e la complessità. Veeva CRM è diventata la base sulla quale il settore farmaceutico incrementerà le vendite e la commercializzazione di modelli per il futuro.

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è il leader nelle soluzioni baste su tecnologie cloud per il settore delle scienze biologiche a livello globale. Attenta all'innovazione, all'eccellenza dei prodotti e alla soddisfazione dei clienti, Veeva vanta oltre 100 clienti, appartenenti alle aziende farmaceutiche più grandi al mondo fino a quelle delle biotecnologie emergenti. Nata nel 2007, Veeva è un'azienda privata con sede nella baia di San Francisco, con uffici a Filadelfia, Barcellona, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.veevasystems.com.

Copyright (c) 2011 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi commerciali registrati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi commerciali registrati e non registrati. Altri nomi utilizzati all'interno di questo documento potrebbero essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Contatti con i media
Selma Nawaz
Direttore marketing in Europa
Veeva Systems