Si terrà presso l'Aula I. Nievo Università di Padova Via VIII Febbraio 2, 35122 Padova in data 29 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 un eccezionale meeting scientifico.
padova, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

SAVE THE DATE

Comunicato stampa con preghiera di diffusione

Si terrà presso l'Aula I. Nievo Università di Padova Via VIII Febbraio 2, 35122 Padova in data 29 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 un eccezionale meeting atto alla disseminazione dei risultati raggiunti dal progetto: Advanced therapy medicinal products for the treatment of ocular defects in Ectrodactyly-Ectodermal Dysplasia-Clefting (EEC) syndrome, realizzato grazie al finanziamento ottenuto da parte del Ministero della Salute all'ente Promotore Azienda Ospedale università di Padova. D.G. Dott. Dal Ben, CONVENZIONE 27/RF-2016-02361159 del 10/06/19. - DGRV n. 735 del 28/05/2018
Direttore Scientifico  e P.I, prof. Mario Vincenzo Di iorio

"Ho scelto uno spazio accessibile, nel cuore del simbolo della Ricerca e formazione,  aperto a tutti i portatori d'interesse data l'importanza dei primi e  fondamentali risultati raggiunti,  credo che la disseminazione degli stessi  condivisa con la partecipazione dei relatori, esperti afferenti al processo medico scientifico e presa in carico del paziente raro  sia fondamentale  eticamente, culturalmente e per una informazione trasparente" sostiene il prof. Mario Vincenzo Di Iorio

Lucia Betto Giordani sarà la Madrina d'eccezione e aprirà il meeting; " sono onorato che la sig.ra Giordani porti il suo tocco di classe e cultura, trovo importantissimo che Padova e i suoi cittadini conoscano che la Ricerca Scientifica si muove anche su aspetti inesplorati non producendo miracoli ma tracce importanti per segnare la strada del supporto alla qualità di vita dei pazienti con malattia rara e in questo caso, delle varianti della Sindrome E.E.C ".

L'invito è esteso a tutta la cittadinanza
diretta F.B pagina Km Zero Eu
una sessione del meeting sarà dedicata ai pazienti e sarà in lingua inglese
K.Zero.Eu Project