Nuova STERLINA ORO 2024 RE CARLO III

La Nuova Sterlina Oro 2024 Re Carlo III San Giorgio e il Drago, moneta da investimento, rappresenta anche un'opera d'arte di grande pregio, coniata dalla rinomata Royal Mint. Questa versione bullion/fior di conio è un tributo alla tradizione, presentando un design che incarna l'essenza della regalità e della storia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Un'Eccellenza per i tuoi investimenti in oro

La moneta vanta un primo ritratto ufficiale di Re Carlo III, magistralmente concepito da Martin Jennings. Quest'opera cattura l'eleganza e la maestosità del sovrano, inserendosi nella lunga tradizione di ritratti reali che contraddistinguono le monete britanniche.

Il rovescio della Sterlina presenta un'iconica rappresentazione di San Giorgio e il drago, creata con maestria da Benedetto Pistrucci. La scena eterna di San Giorgio che sconfigge il drago simboleggia il trionfo del bene sul male, rendendo questa moneta non solo un'investimento prezioso ma anche un pezzo di storia immortalato in oro.

Dal punto di vista tecnico, la Sterlina è marchiata con l'autorevole sigillo della Royal Mint, garanzia di qualità e autenticità. Realizzata in oro con una finitura bullion/fior di conio, questa moneta ha un titolo di 916,7/1000, attestando la sua purezza e valore intrinseco.

Con un peso di 7,98 grammi e un diametro di 22,05 mm, la Sterlina Oro 2024 Re Carlo III è un equilibrio perfetto tra maneggevolezza e imponenza. Il valore facciale di 1 Sterlina sottolinea l'accessibilità di questa meraviglia, permettendo a gli investitori di godere anche di un'opera d'arte tangibile.

L'anno di emissione 2024 conferisce a questa moneta un significato temporale unico, rendendola un cimelio prezioso che celebra l'attuale era di Re Carlo III.

In conclusione, la Nuova Sterlina Oro 2024 Re Carlo III è una testimonianza dell'abilità artigianale e della storia ricca di significato. Coniata con cura dalla Royal Mint, rappresenta un investimento di valore duraturo e un pezzo anche da collezione senza tempo per gli amanti degli investimenti e della storia reale.

Dove puoi acquistare l’oro da investimento e da collezione?

Online sul sito www.intercoins.it. Da oltre cinquant'anni, Intercoins si distingue come leader internazionale nella distribuzione di monete, lingotti, e oro da investimento. Fondata nel 1970, la nostra azienda è stata pioniera nel settore, introducendo in Europa i primi lingotti d'oro e argento con riproduzioni artistiche e celebrative.

La nostra storia di innovazione prosegue con la creazione di oggetti in metalli preziosi, medaglie, lingottini celebrativi e gioielli in oro e argento. La qualità artigianale dei nostri prodotti riflette la nostra dedizione all'eccellenza.

In Intercoins, la tradizione incontra l'innovazione. Siamo orgogliosi di continuare a offrire prodotti di alta qualità, mantenendo un impegno costante verso la soddisfazione dei nostri clienti.

Intercoins S.p.A. precisa che  non intende sollecitare investimenti speculativi ma, fare solo comunicazioni informative relative a quotazioni di mercato su diversi prodotti realizzati con metalli preziosi.

Intercoins S.p.A.