Una nuova ricerca di QS Enrolment Solutions rivela le opportunità, per gli atenei d'Europa, di esaltare, valutare e divulgare la propria qualità pedagogica

Le facoltà europee devono sfruttare le opportunità generate dalle aspettative degli universitari internazionali. È quanto emerge da una nuova relazione a cura di QS Enrolment Solutions, fornitore di soluzioni di reclutamento e fidelizzazione degli studenti.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Le facoltà europee devono sfruttare le opportunità generate dalle aspettative degli universitari internazionali. È quanto emerge da una nuova relazione a cura di QS Enrolment Solutions, fornitore di soluzioni di reclutamento e fidelizzazione degli studenti. Per questa inchiesta esclusiva sono stati intervistati 67.172 potenziali universitari internazionali, 28.838 dei quali interessati alla possibilità di studiare nei seguenti paesi europei: Germania, Paesi Bassi, Svezia, Francia, Italia, Danimarca, Austria, Ungheria, Spagna, Repubblica Ceca e Lettonia. Per conservare il proprio status di meta principale per l'istruzione superiore, secondo questa relazione l'Europa deve enfatizzare maggiormente l'offerta digitale e prendere in considerazione nuove modalità per la valutazione della qualità dell'insegnamento universitario.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Philippa Alway
07549277212
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180510005829/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti