Maison Anselmet presenza riconfermata a Vignerons@Courmayeur 2016

Il 26 marzo 2016 torna il tour enogastronomico Vignerons@Courmayeur, per far gustare il meglio della produzione enologica valdostana.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)
Il 26 marzo 2016 torna il tour enogastronomico Vignerons@Courmayeur, l’evento dedicato a estimatori, curiosi e golosi per far gustare il meglio della produzione enologica valdostana.
Ogni cantina è ospitata da una particolare struttura e abbinata ad alcuni prodotti del territorio.
I vini di Maison Anselmet potranno essere degustati presso Maison Saint Jean, e saranno abbinati alle carni di AREV (Association Régionale Eléveurs Valdôtain).
Quest’anno Giorgio Anselmet vuole stupire con vini derivanti da un’annata particolarmente prodiga di grandi risultati. Tre etichette dop di vini bianchi: Chambave Muscat dop di rara complessità ed equilibrio con gli ormai affermatissimi Chardonnay elevé en fût de chêne dop e Petite Arvine elevé en fût de chêne dop. Tre etichette di vini rossi: Le Prisonnier che non ha più bisogno di presentazioni, Henri che con la straordinaria vendemmia 2015 ha acquisito una maturità importante, Torrette Superieur dop una etichetta caratteristica della Valle d’Aosta declinata ai massimi livelli. Da ultimo, ovviamente non per importanza, ma solo per concludere in bellezza, Arline, un assemblage di uve stramature vendemmiate in tre diversi periodi dell’autunno.
L’organizzazione ha predisposto la vendita dei bicchieri nei giorni precedenti la manifestazione presso l’Office du Tourisme di Courmayeur, in Piazzale Monte Bianco, mentre durante la manifestazione potranno essere acquistati presso le strutture aderenti all'iniziativa. Con l’acquisto del calice, i visitatori potranno così accedere alle degustazioni in tutte le location aderenti all’iniziativa.
Per spostarsi fra le varie strutture distribuite fra Courmayeur, Dolonne e Entrèves sono state predisposte le “Navette del vino” che, in forma totalmente gratuita, consentono gli spostamenti per raggiungere senza difficoltà tutti gli Hotel di Vignerons@Courmayeur.
Appuntamento quindi con Maison Anselmet il 26 marzo 2016, dalle h. 16.30 alle h. 21.00 presso Maison Saint Jean in vicolo Dolonne 18 a Courmayeur.
(Costo del calice di degustazione 15 Euro).
Il ricavato della vendita dei bicchieri viene devoluto in beneficenza ad ASPERT associazione che opera in Valle d'Aosta.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa