Delticom / Moto-pneumatici.it: la Biker Summer 2016 sulle tracce dei motociclisti europei

Più di 5.000 motociclisti da 10 paesi europei hanno partecipato al sondaggioUn terzo dei motociclisti italiani programma di percorrere fra i 3.001 e i 5.000 km quest’estate
HANNOVER, Germania & MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La quarta edizione della campagna Biker Summer di Delticom si è conclusa con la bella stagione e può ora rivelare i piani di viaggio dei motociclisti che vogliono esplorare il mondo su due ruote. La campagna è stata promossa in Italia da Moto-pneumatici.it e ha coinvolto in totale dieci paesi europei, grazie agli shop Delticom dedicati alle due ruote.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161213005714/it/

La Biker Summer 2016 sulle tracce dei motociclisti europei (Photo: Business Wire)

Più di 5.000 appassionati di motociclismo da tutta Europa hanno partecipato al sondaggio sul tema dei programmi per le vacanze, ottenendo così la possibilità di vincere fantastici e utili premi del valore di oltre 2.000 Euro, come attrezzature di alta qualità, per rendere la loro moto ancora più unica, e voucher per nuovi set di pneumatici.

Il profilo del motociclista europeo

Il sondaggio ha permesso agli esperti delle due ruote di Delticom di disegnare il profilo del tipico motociclista europeo. A tutti i partecipanti è stato chiesto di rispondere a tre domande che avevano lo scopo di scoprire quali fossero i sogni e le aspettative degli amanti delle due ruote espressi in chilometri, giorni e produttore preferito.

Il motociclista italiano

La maggior parte dei motociclisti italiani (32%) ha espresso il desiderio di coprire dai 3.001 ai 5.000 chilometri con il proprio veicolo a due ruote durante l’estate. Un intervistato su venti ha invece mostrato uno spirito più avventuroso: questi instancabili motociclisti hanno rivelato l’intenzione di percorrere più di 12.000 km, quasi tre volte la media emersa dal sondaggio. Si prevede che i tour in moto durino fra i tre e i cinque giorni per un terzo dei motociclisti italiani. Gli pneumatici premium sono risultati i preferiti dagli italiani. Nella top list troviamo: Metzeler, Michelin e Pirelli.

Oliver Pflaum di Moto-pneumatici.it ha dichiarato: “Ci siamo divertiti nello scoprire abitudini e preferenze degli amanti delle due ruote. Questo ci aiuta nel nostro lavoro ed è una buona occasione, per noi, per stabilire un contatto diretto con i nostri clienti, specialmente per ricordare loro quanto la sicurezza sia importante”.

In soli pochi click, su Moto-pneumatici.it, i clienti possono scegliere gli pneumatici che meglio si adattano ai loro veicoli, grazie a un sito web molto intuitivo e che presenta una struttura chiara con un menù semplice: questo permette di trovare gli pneumatici che meglio rispondono alle proprie esigenze in modo semplice e veloce. L’offerta disponibile su Moto-pneumatici.it include anche accessori e pezzi di ricambio per motocicli, fra cui camere d’aria e olio motore.

Info su Moto-pneumatici.it

Che si tratti di pneumatici per moto chopper, sport-touring o scooter, i motociclisti riusciranno a trovare nell’assortimento del nostro rinomato negozio online, tutto quello che un appassionato di moto possa desiderare. L’assortimento della Delticom viene completato da accessori come camere d’aria, olio motore e batterie per moto, nonché da mousse per pneumatici offroad. Il portfolio degli esperti di veicoli su due ruote comprende tutti gli pneumatici per moto di produttori premium affermati come Pirelli, Continental, Metzeler o Michelin e marche di qualità rinomate come Heidenau, Sava, Avon o Mitas. Inoltre Delticom offre linee di commercializzazione esclusive in diversi segmenti, come la marca turca di pneumatici per scooter e offroad Anlas, gli pneumatici radiali di Nankang oppure gli pneumatici per chopper di FullBoreUSA.

Negozio online per consumatori: www.moto-pneumatici.it

Altri negozi online in Europa: www.MotorradreifenDirekt.de (DE), www.MotorradreifenDirekt.at (AT), www.MotorradreifenDirekt.ch (CH), www.pneus-moto.fr (FR), www.motorbandenmarkt.nl (NL), www.neumaticosdemoto.es (ES) www.moto-tyres.co.uk (UK) e altri.

Negozio online per rivenditori specializzati: www.pneumatici123.it

A proposito dell’azienda: www.delti.com