Nuovi dati dimostrano l'efficacia della Terapia Stretta in popolazioni impegnative di pazienti

Dati decennaliI dati, presentati dal dott. Mark Noar (The Heartburn and Reflux Study Center, Towson, MD), riguardano sottogruppi impegnativi di pazienti MRGE, inclusi in questo studio pubblicato di 10 anni, e dimostrano che ciascuna di queste popolazioni di pazienti ha raggiunto gli obiettivi primari di alleviamento a lungo termine della sintomatologia, riduzione dell'uso di farmaci e soddisfazione dei pazienti.
NORWALK, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Dati decennali

Circa il 30% degli adulti soffre di MRGE cronica. Molti di questi pazienti sono insoddisfatti dell'uso di inibitori della pompa protonica (PPI) o sono preoccupati dei rischi correlati all'uso a lungo termine degli stessi. Molti vogliono evitare un intervento chirurgico invasivo. Stretta rappresenta un'opzione non-chirurgica, intermedia per questi pazienti.

Presentazione di Stretta RFT3: la RE-generazione
In occasione del DDW, Mederi ha presentato nuovi miglioramenti estetici, funzionali e materiali per facilitare ulteriormente l'uso e per ottimizzare l'erogazione della terapia Stretta che è clinicamente comprovata. Tali miglioramenti includono uno schema cromatico familiare del prodotto GI, contrassegni per la misurazione aggiuntivi sul catetere Stretta, guide procedurali più visive e modifiche del software per aumentare l'automazione del trattamento.

Presentazioni da parte di medici esperti
Esperti internazionali di Stretta hanno presentato aggiornamenti sui dati Stretta e condiviso le proprie esperienze. Gli oratori includevano: il Dott. Alvaro Reymunde da Ponce, Puerto Rico; il Dott. Hwoon-Yong Jung da Seoul, Corea del Sud; il Dott. Luca Dughera da Torino, Italia e il Dott. José de Jesús Herrera da Città del Messico, Messico. Il Dott. Dughera ha passato in rassegna anche i Suoi dati di 8 anni già pubblicati, presentando inoltre i dati del follow-up di 10 anni in attesa di pubblicazione. Il Dott. Dughera ha spiegato che: "Una notevole maggioranza dei miei pazienti è asintomatica dopo 10 anni, i punteggi GERD HRQL sono stati mantenuti, e il 71% dei pazienti è ancora libera dall'obbligo di assumere farmaci". Il Dott. Dughera ha discusso inoltre la sua esperienza con il sistema Stretta di Mederi. "Sono stato uno dei primi utilizzatori e ho potuto osservare l'evoluzione di Stretta fino a diventare un sistema estremamente facile da utilizzare. Stiamo ora analizzando i dati di 200 pazienti che dal 2011 hanno ricevuto Stretta di Mederi. I risultati sembrano superiori ai dati a lungo termine che ho già pubblicato", ha aggiunto Dott. Dughera.

"Mederi è impegnata nella produzione di tecnologia che migliora la qualità dell'assistenza per la malattia da reflusso gastroesofageo", ha commentato Bob Knarr, Amministratore Delegato di Mederi. "Mentre continuiamo a migliorare Stretta, dati emergenti seguitano a convalidare questa procedura collaudata e a dimostrare i suoi vantaggi economici. La scienza e l'economia di Stretta dimostrano sempre più benefici duraturi e non vediamo l'ora di portare Stretta a un maggior numero di pazienti affetti da MRGE in tutto il mondo".

Informazioni su Mederi Therapeutics Inc. e sulla terapia Stretta
Mederi fabbrica dispositivi innovativi che emettono energia a radiofrequenza non ablativa (NARF) per il trattamento delle malattie digestive. Oltre 40 studi dimostrano la sicurezza e l'efficacia di Stretta di Mederi per il trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo. In tutto il mondo sono state eseguite oltre 20.000 procedure Stretta che è disponibile in più di 40 paesi.

Contatto media
Mike Elofer

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road