Menarini Ricerche presenterà i dati più recenti sullo sviluppo preclinico del suo nuovo ADC MEN1309/OBT076 al 29° simposio Pezcoller.

Londra, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

I risultati degli studi preclinici dell'ADC MEN1309/OBT076 e della caratterizzazione del suo antigene target, saranno riassunti in un poster intitolato: "MEN1309/OBT076: a novel Antibody-Drug Conjugate targeting the Ly75/CD205 antigen".

Questo poster sarà focalizzato sulla caratterizzazione dell'antigene target LY75/CD205 e sull'attività antitumorale in vitro e in vivo del MEN1309/OBT076. L'anticorpo ha mostrato rilevanti potenzialità a sia per i linfomi Non Hodgkin, che per i tumori solidi, in particolare per un sottotipo specifico di tumore della mammella.

Informazioni sul MEN1309/OBT076

MEN1309/OBT076 è un anticorpo monoclonale umano IgG1 interamente umanizzato e coniugato con un potente agente citotossico, derivato della maitansina.

L'ADC è diretto contro un nuovo antigene di membrana, CD205, il quale è stato trovato iper-espresso nei linfomi di tipo B-Non Hodgkin e nei tumori solidi come alcune sottopopolazioni del tumore della mammella

Informazioni sul Gruppo Menarini

Menarini è un azienda farmaceutica italiana, 12° in Europa su 5.255 aziende, e 36° azienda al mondo su 20.862 aziende, e con un fatturato di oltre 3,5 miliardi di Euro e più di 16.700 dipendenti. Il Gruppo Menarini ha sempre perseguito due obiettivi strategici: Ricerca e Internazionalizzazione ed è presente nelle più importanti aree terapeutiche tra cui cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione, e analgesia. Menarini è inoltre impegnata nella ricerca e sviluppo oncologico, con quattro nuovi farmaci in studio, due anticorpi monoclonali e due molecole di sintesi in sviluppo per il trattamento di differenti tumori.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom