SMC Networks lancia nuovo adattatore Wireless PCIe di 150 Mbps

L’adattatore EZ Connect™ N Wireless PCI Express fornisce alta velocità e compatibilità con gli standard wireless precedenti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – SMC Networks, azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio del nuovo adattatore EZ Connect™ N Wireless PCI Express: l’SMCWPCIeS-N.

Studiato per utilizzo domestico o per l’ufficio, l’adattatore EZ Connect™ garantisce velocità, copertura e sicurezza adeguate alle esigenze degli utenti wireless. Conforme alla certificazione IEEE 802.11b/g/n, l’SMCWPCIeS-N è in grado di raggiungere una velocità di 150 Mbps, in grado di realizzare operazioni simultanee di streaming video e audio, per giochi online, per il trasferimento di documenti pesanti, per chiamate VoIP e per la navigazione in Internet.

“Questo adattatore è ottimo per gli utenti che possiedono già dispositivi 802.11B e G perchè garantisce compatibilità assoluta con gli standard precedenti, supportando inoltre l’ 802.11n, lo standard wireless maggiormente all’avanguardia. Questo ultimo ha raggiunto 40 canali MHz con la possibilità di raggiungere una velocità wireless di 150 Mbps.” dichiara Massimo Delpero. Il supporto per 802.11n fa sì che l’adattatore sia due volte più veloce delle reti wireless 802.11g, mantenendo lo stesso costo. Questo rappresenta un reale vantaggio per i nostri clienti che vivono con tempi sempre più contratti.”

SMC Networks, consapevole che la sicurezza sia un fattore importante per gli utenti domestici ed aziendali, ha realizzato l’SMCWPCeS-N in modo che possa supportare i più recenti standard di crittografia wireless WPA e WPA2, sistemi che impediscono l’acceso non autorizzato alle reti wireless, con garanzia assoluta in termini di sicurezza dati. L’adattatore è anche provvisto di un sistema di WiFi Protected Setup (WPS) necessario per consolidare la sicurezza della rete.

Prestazioni
 Certificazione Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n
Conforme con gli ultimi standard

 Velocità Wireless di 150 Mbps
Raggiunge una velocità di 150 Mbps, ottimo per lo streaming video e audio, giochi online, collegamento di diversi PC etc.,
 Supporto per WEP, WPA e WPA2
Impedisce l’accesso non autorizzato alla rete e garanzia assoluta di sicurezza dati

 Wi-Fi Protected Setup (WPS)
Rende la configurazione sicurezza wireless più facile con il sistema WPS di Windows

 Wi-Fi Multimedia (WMM)
Permette di assegnare diverse priorità al traffico dati e garantisce un risparmio di energia grazie all’ IEEE 802.11e

 Installazione
È dotato di procedure guidate per una configurazione facile e veloce


Prezzi e disponibilità:
L’SMCWPCIeS-N è ora disponibile presso rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 18,90 EURO+IVA.
Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni di SMC Networks visitate il sito www.smc.com.

Per ulteriori informazioni:
Tel: 00 39 349 645 7935
Email: [email protected]

SMC Networks
Con 40 anni d’esperienza nel settore di networking, SMC Networks è un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato una gamma sempre più ampia di prodotti all’avanguardia. La gamma comprende soluzioni 10G, Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, prodotti di VDSL e connettività Broadband così come schede di rete tradizionali.

SMC Networks è specialista in soluzioni per l’azienda, le piccole e medie imprese, la casa e l’ufficio. Per maggiori informazioni visitate il sito www.smc.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Emma Cumin
PR & Marketing Specialist
Italia
[email protected]