WISeKey verrà quotata alla Borsa svizzera SIX il 31 marzo 2016

ZUG, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

WISeKey International Holding Ltd (“WIHN”) ha reso noto oggi di aver completato con successo tutte le fasi per la quotazione delle proprie azioni nominative, del valore nominale di 0,05 CHF (“Azioni di Classe B”), alla Borsa svizzera SIX il 31 marzo 2016:

• Il 90,9% degli azionisti di WISeKey SA, la principale società operativa del gruppo WISeKey, ha scambiato le proprie azioni WISeKey SA nell'offerta di scambio di azioni di WIHN ("Offerta di Scambio") in cambio di nuove Azioni di Classe B, stabilendo così WIHN come società di holding del gruppo WISeKey. WIHN intraprenderà le azioni necessarie per acquisire il controllo totale di WISeKey SA, entrando in ulteriori transazioni private o attraverso una fusione di tipo follow-up dei diritti di acquisto (squeeze-out);
  • WIHN ha acquisito in una transazione azione per azione WISeTrust SA, titolare dei principali diritti di proprietà intellettuale statunitensi della root key crittografica;
  • In data della quotazione alla Borsa svizzera delle Azioni di Classe B di WIHN, l'azienda ha accesso ad uno strumento di sottoscrizione di azioni stipulato con l'investitore istituzionale Global Emerging Markets (“GEM”), che prevede l'impegno da parte di GEM a sottoscrivere, se eletto dalla società, alle Azioni di Classe B di recente emissione per un valore massimo di 60 milioni di CHF; infine,
  • Il regolamento di SIX Exchange ha approvato la quotazione di Azioni di Classe B in conformità con lo Standard internazionale di rendicontazione, con il primo giorno di scambi in data 31 marzo 2016. Il prezzo indicativo di riferimento per ogni azione inviato dalla direzione di WIHN alla Borsa svizzera SIX è di 15 CHF, che si traduce in una capitalizzazione di mercato basata sulle Azioni di Classe B quotate di circa 220 milioni di CHF e in un valore di capitale di tutte le Azioni di Classe A e Classe B di circa 340 milioni di CHF. Il prezzo indicativo di riferimento si basa sulla valutazione stessa di WIHN del valore equo patrimoniale dell'azione di Classe B, sulle valutazioni di terzi da parte di note banche di investimenti e su precedenti raccolte di capitali.

Di conseguenza, le Azioni di Classe B verranno quotate e per la prima volta scambiate alla Borsa svizzera SIX in data 31 marzo 2016 (ISIN: CH0314029270 / Valor: 31402927 / Ticker: WIHN). Le Azioni di Classe B rappresentano all'incirca il 65% del capitale di WIHN e corrispondono a circa il 27% dei diritti di voto di WIHN. Le Azioni di Classe A di WIHN, del valore nominale individuale di 0,01 CHF ("Azioni di Classe A"), che comportano il privilegio di diritto di voto per i titolari, sono in mano a un gruppo centrale di azionisti e non verranno quotate né scambiate alla Borsa svizzera SIX.

WISeKey è una società svizzera leader nella fornitura di sicurezza informatica e selezionata come società associata alla crescita globale del World Economic Forum. Dalla sua fondazione, WISeKey ha raccolto più di 120 milioni di CHF, è impegnata nella realizzazione di ecosistemi di identità digitale per l'Internet delle cose (“IoT”) su larga scala ed è diventata un pioniere del movimento della 4a Rivoluzione industriale lanciato quest'anno al Forum Economico Mondiale di Davos. La Cryptographic Root of Trust (“RoT”) di WISeKey integra tecnologia indossabile e autenticazione e identificazione sicura, in ambienti sia fisici che virtuali, e consente all'IoT e ai dispositivi indossabili di diventare dispositivi transazionali sicuri. WISeKey ha brevettato questo processo, attualmente utilizzato da molti fornitori di IoT, in Svizzera, Australia, Canada e negli Stati Uniti.

Carlos Moreira, Fondatore, Presidente e CEO di WIHN ha spiegato: “Siamo entusiasti del supporto eccezionale degli azionisti di WISeKey SA alla nostra Offerta di Scambio di azioni e siamo molto lieti dell'imminente trasformazione di WIHN nella prima società di sicurezza informatica basata su Root of Trust quotata alla SIX Swiss Exchange. Questo creerà un grande impulso alla crescita dei nostri fatturati e della nostra redditività in futuro e al potenziamento della Svizzera come polo della sicurezza informatica a livello mondiale".

ACXIT Capital Partners Ltd agisce come unico consulente finanziario e agente per la quotazione di WISeKey International Holding Ltd. Homburger Ltd agisce come consulente legale di WISeKey International Holding Ltd.

Informazioni su WISeKey:

WISeKey è una delle aziende di sicurezza informatica dalla crescita più rapida al mondo e una società a crescita globale che fa parte del World Economic Forum. WISeKey fornisce tecnologie specializzate per la protezione di dati, l'autenticazione e identificazione efficace di persone e oggetti per garantire la comunicazione sicura e transazioni senza compromettere la fiducia. WISeKey gestisce la propria piattaforma di sicurezza informatica Root of Trust e soluzioni di sicurezza dati basati sull'identità per organizzazioni internazionali, governi, aziende e istituti finanziari ubicati in 102 paesi. La direzione di WISeKey si trova a Ginevra, mentre le sedi distaccate sono in Vietnam e negli USA. La società intende ampliare in modo aggressivo le proprie operazioni statunitensi con poli in California e in Maryland. WISeKey ha già incorporato la sicurezza su base root of trust in oltre 2,6 miliardi di browser, sensori e dispositivi indossabili, oltre ad offrire la suite fidata del settore di prodotti di sicurezza per l'IoT servendosi del fatto che l'autenticazione sta diventando un fattore sempre più importante di sicurezza informatica per l'IoT.

Disclaimer:

Il presente comunicato stampa contiene espressamente o in forma implicita alcune dichiarazioni di carattere previsionale riguardanti WISeKey International Holding Ltd e le sue attività. Queste dichiarazioni implicano rischi noti e non noti, incertezze ed altri fattori che possono generare risultati effettivi, condizione finanziaria, prestazioni o realizzazioni di WISeKey International Holding Ltd sostanzialmente diversi da risultati, prestazioni o realizzazioni futuri espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali. WISeKey International Holding Ltd pubblica questo comunicato in data odierna e non si assume l'obbligo di aggiornare alcuna delle dichiarazioni a carattere previsionale ivi contenute a conseguenza di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta ad acquistare titoli e non costituisce un prospetto di offerta nel significato dell'articolo 652a o dell'articolo 1156 del Codice svizzero delle obbligazioni o un prospetto informativo secondo il significato delle norme di quotazione nella Borsa svizzera SIX Swiss Exchange. Gli investitori dovranno basarsi sulla propria valutazione di WISeKey e dei suoi titoli, compresi i relativi meriti e rischi. Nulla di quanto menzionato nel presente comunicato stampa rappresenta né costituirà una promessa o una rappresentazione delle prestazioni future di WISeKey.