Alcatel-Lucent Enterprise e VoipTel, una nuova partnership per Rainbow Hub

Alcatel-Lucent Enterprise annuncia che VoipTel Italia, provider che offre telefonia, internet e cloud ad aziende di qualsiasi dimensione, ha ottenuto la certificazione ufficiale del proprio Trunk IP in Italia per la soluzione Rainbow™ Hub. Rainbow Hub offre comunicazioni unificate, servizi telefonici e opzioni di mobilità avanzati, servizio clienti di qualità, analisi dei dati approfondite e possibilità di integrare funzionalità personalizzate.
Vimercate - MB, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

La partnership fa parte della strategia di espansione globale della piattaforma di servizi di collaborazione aziendali.

Vimercate, Italia – 21 Maggio 2024 - Alcatel-Lucent Enterprise, azienda leader nelle soluzioni di rete, comunicazione e cloud personalizzabili per i mercati verticali, annuncia che VoipTel Italia, provider che offre telefonia, internet e cloud ad aziende di qualsiasi dimensione, ha ottenuto la certificazione ufficiale del proprio Trunk IP in Italia per la soluzione Rainbow™ Hub.

"Rainbow Hub è la piattaforma di comunicazione completamente basata sul cloud per aziende di qualsiasi dimensione, che cercano un'esperienza di telefonia, video e messaggistica di gruppo facile da usare e accessibile da qualsiasi luogo. La partnership tra Alcatel-Lucent Enterprise e VoipTel Italia consente alle organizzazioni italiane di beneficiare di questa soluzione ricca di funzionalità e altamente sicura" afferma Andrea Scaietti, Country Business Leader per l’Italia di Alcatel-Lucent Enterprise.

Comunicazioni efficaci e lavoro di squadra sono fondamentali per il successo delle aziende nell'odierno panorama in rapida evoluzione. Le imprese necessitano di soluzioni innovative per connettersi con il proprio personale, clienti e fornitori, specialmente in considerazione dell'aumento del lavoro a distanza e degli ambienti di lavoro flessibili.

"Siamo entusiasti di essere il primo provider ad aver ottenuto la certificazione del Trunk IP in Italia per soluzione Rainbow Hub di Alcatel-Lucent Enterprise. Non vediamo l'ora di offrire ai clienti italiani soluzioni e servizi che combinano sicurezza, qualità e affidabilità, tutti elementi essenziali per il business di oggi." Dichiara Nicola Masiero, CEO di VoipTel Italia.

La soluzione include funzionalità di collaborazione progettate per migliorare il lavoro di squadra, come audio e video conferenze, chat individuali e di gruppo, archiviazione e condivisione di file e schermo. Tutte le parti interessate, inclusi membri del team, partner, clienti e fornitori, possono utilizzare la piattaforma per connettersi, condividere informazioni e lavorare insieme in tempo reale per aumentare la produttività e rendere le comunicazioni più efficaci.

Poiché la sicurezza è di fondamentale importanza, Rainbow Hub è stata progettata con rigorosi standard di sicurezza e un monitoraggio continuo 24x7x365 che garantisce la protezione delle informazioni e dei dati riservati. Con l'aumento degli attacchi informatici, questa infrastruttura di protezione robusta garantisce tranquillità alle imprese che necessitano di mantenere sicure le loro comunicazioni e i loro dati in ogni momento.

A proposito di Alcatel-Lucent Enterprise

Alcatel-Lucent Enterprise offre alle imprese soluzioni tecnologiche, al fine di connettere persone, dispositivi e processi.

ALE fornisce soluzioni di rete, comunicazione e cloud con servizi su misura per favorire il successo dei propri clienti, con modelli di business flessibili in cloud, on premises o ibridi. Tutte le soluzioni sono certificate, a basso impatto ambientale e intrinsecamente sicure.

Oltre 100 anni di innovazione hanno fatto di Alcatel-Lucent Enterprise un partner affidabile per oltre un milione di clienti nel mondo.

Alcatel-Lucent Enterprise è un’azienda privata con sede in Francia, con oltre 3400 partner commerciali diretti è presente in tutto il mondo con un forte focus locale.

www.al-enterprise.com | LinkedIn | Twitter | Facebook | Instagram

CONTATTI STAMPA

Elisabetta Caprotti - Marketing & Communication Manager Italia - [email protected]

Carine Bowen -Global Press - [email protected]

VoipTel Italia

VoipTel Italia è un operatore telefonico italiano parte del gruppo svizzero VoipTel specializzato in servizi di telefonia, internet e cloud, destinati esclusivamente ad aziende e pubblica amministrazione.

Attraverso una rete di oltre 300 Partner distribuiti sul territorio offre soluzioni di telecomunicazioni professionali. Grazie alle infrastrutture proprietarie, VoipTel Italia è in grado di garantire un controllo totale sulla qualità dei servizi, assicurando affidabilità e continuità. La dedizione alla soddisfazione del cliente si riflette nell'assistenza clienti, che si traduce in un supporto rapido ed efficace, con risposta entro tre squilli.

Mediante una piattaforma sviluppata internamente, mette a disposizione dei propri clienti e partner strumenti avanzati per il controllo e gestione dei servizi erogati.

Le aziende che scelgono VoipTel Italia possono beneficiare di un servizio personalizzato della massima qualità.

www.voiptelitalia.it | LinkedIn | Facebook

CONTATTI STAMPA