STRESS LAVORO CORRELATO e SICUREZZA SUL LAVORO: FORMAZIONE A 360° ALLA SMART SAFETY WEEK 2017

Sono diversi i relatori che prenderanno parola nella quattro giorni dedicata al mondo della sicurezza e tra questi si vede Daniele Nuvoli - Antincendio Sestese, Giovanni Sorrentino - Salus et Securitas e Sonia La Rocca- Gruppo Errepi che terranno corsi di formazione e di aggiornamento ai lavoratori su tematiche contestuali e quotidiane.
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Tra strutture che parteciperanno alla terza edizione della Smart Safety Week, l’evento dedicato alla sicurezza sul lavoro che si terrà dal 6 al 9 giugno 2017, hanno confermato la propria presenza anche Antincendio Sestese, Salus et Securitas e il Gruppo Errepi.

Antincendio Sestese, che da 30 anni si occupa di sicurezza nelle aziende, formazione e manutenzione di impianti antincendio , si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e capacità di intervento pratico necessarie per l'attuazione delle misure di prevenzione, lotta antincendio e gestione delle emergenze. “La buona conoscenza delle norme antincendio è di fondamentale importanza: l’intervento consapevole da parte dei dipendenti nei primi istanti in caso d’incendio può addirittura competere con l’intervento effettuato dagli esperti” – afferma Nuvoli.

Sorrentino di Salus et Securitas, la cui filosofia è “Formare e informare: la consapevolezza di essere al sicuro”, si occuperà invece della divulgazione dell’importanza della corretta postura e illuminazione dalla postazione di lavoro, del rischio al videoterminale e dello stress provocato da un sovraccarico lavorativo.

Gruppo Errepi Srl, struttura con professionisti esperti nel settore della prevenzione, della sicurezza, dell’igiene ambientale, del lavoro e degli alimenti, partecipa all’evento con l’intervento di Sonia La Rocca che tratterà l’argomento dello stress lavoro correlato. “Se da una parte diminuiscono gli infortuni e le malattie professionali grazie all’implementazione o all’introduzione di nuove tecnologie in azienda, dall’altra aumentano (e di molto) le malattie professionali legate a fattori soggettivi, psicofisici e sociali. Lo stress è uno dei principali problemi di salute legati all’attività lavorativa e interessa quasi 1 lavoratore europeo su 4.”

Gli interventi rientrano perfettamente nell’ottica della Smart Safety Week che come obiettivo la trasmissione di informazioni di valore sui temi della sicurezza.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e il programma di seminari e corsi è possibile consultare il sito web dell’evento www.smartesafetyweek.it
RAMONA BRIVIO
 TRAMITE R.P. & COMUNICAZIONE (Leggi tutti i comunicati)
VIA MASCHERPA 14