“Nome di Donna”: il Gruppo italiano Focchi di Rimini sostiene il nuovo film di Marco Tullio Giordana

Lunedì 19 marzo 2018 al Cinepalace di Riccione Marco Tullio Giordana che presenterà il suo ultimo film che vede protagonista Cristiana Capotondi.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il Gruppo Focchi di Rimini, nato nel 1914, specializzato nel design e nella costruzione di involucri per grandi progetti di architettura nel mondo come la nuova Torre Libeskind a CityLife a Milano, conferma il proprio interesse nel cinema italiano scegliendo, in questo primo trimestre del 2018, di associarsi alla produzione della nuova pellicola di Marco Tullio Giordana “Nome di Donna”.

“Nome di Donna”, prodotto da Lumière&Co. con Rai Cinema e distribuito da Videa, con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti, Laura Marinoni e con Anita Kravos, Stefania Monaco, Renato Sarti, Patrizia Punzo, Patrizia Piccinini e con la partecipazione di Vanessa Scalera, Linda Carini, Adriana Asti, sarà in sala dall’8 marzo per celebrare la Festa della Donna e il suo più profondo significato.

SINOSSI
Nina (Cristiana Capotondi) si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri (Valerio Binasco) in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità.

«Sostenere il cinema italiano, significa favorire un Made in Italy di qualità che molte volte diventa cultura. Soffermarci a riflettere sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro è un’urgenza alla quale tutti siamo chiamati, artisti, cineasti o imprenditori.» Afferma Maurizio Focchi, AD del Gruppo Focchi.

La partnership di Focchi al film è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Lumière&Co. e l’agenzia Camelot.


www.focchi.it
ufficio stampa: francesca rossini, e-mail: [email protected] 339.8762443 – 335.5411331
communication: elisabetta ponzone, camelot 335.710.1896 – 02.33.63.11 .--

Lunedì 19 marzo 2018 al Cinepalace di Riccione Marco Tullio Giordana che presenterà il suo ultimo film che vede protagonista Cristiana Capotondi.
Rassegna Cinema d'Autore a cura del Comune di Riccione e di Giometti Cinema.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili